La Lazio continua a muoversi sul calciomercato e tenta di portare in biancoceleste Alex Toth. Il centrocampista del Ferencvaros è uno dei profili maggiormente attenzionati da parte della società per rinforzare la mediana di Maurizio Sarri. Le trattative tra i due club sembrerebbero in un punto molto avanzato.
Calciomercato Lazio, chi è Alex Toth e quanto costerà alle casse biancocelesti: le cifre
Toth, classe 2005, sta facendo molto bene in nel campionato ungherese, collezionando 2 reti e 5 assist in 25 presenze stagionali. L’ungherese è molto duttile, capace di svariare su tutto il fronte del centrocampo, e dotato di grande tecnica nelle verticalizzazioni — proprio ciò di cui la Lazio ha bisogno dopo l’addio di Guendouzi.
Come riportato da RomaToday, la valutazione del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro, cifra che il Presidente Lotito considera eccessiva: si tratta a ribasso. L’offerta biancoceleste sarebbe di 12 milioni di euro, ma le impressioni sono che un punto d’accordo si possa trovare a breve.
Le sensazioni: Toth arriverà o meno?
“Ci sediamo a negoziare con un altro club solo dopo che il club ha già raggiunto un accordo con il Ferencváros. Finché i due club non raggiungeranno un accordo, non negozieremo a nessun livello, e tanto meno concorderemo i termini”
Queste le parole di Bence Papp, agente del giocatore.
L’aria che tira a Formello è positiva: la Lazio crede di poterlo avere a disposizione già per la partita contro il Como di domenica. Tuttavia, il DS Angelo Fabiani non si farà trovare impreparato in caso di un dietrofront improvviso.
Le alternative
Altre piste attenzionate dalla Lazio sono: Fabbian del Bologna e Timber del Feyenoord. I biancocelesti tengono aperte le porte ad entrambi. Invece, per quanto riguarda il mercato in uscita, fondamentale visto il “mercato a saldo zero” imposto alla società, Belahyane potrebbe essere determinante.
Una cessione del marocchino potrebbe, infatti, finanziare l’acquisto di Toth, senza dover cedere altre pedine importanti della squadra, come quella di Tavares, ormai praticamente chiusa. Il calciomercato è ancora lungo e la Lazio si candida ad essere una delle sue protagoniste assolute. Il nome di Toth, pertanto, sarà oggetto di speculazioni ancora per tanto tempo.
RIPRODUZIONE RISERVATA



