Il calciomercato della Lazio inizia ad animarsi. Dopo le cessioni di Valentìn Castellanos e di Mattéo Guendouzi, rispettivamente al West Ham e al Fenerbahce, la società biancoceleste sta trattando per un altro importante addio: quello di Nuno Tavares.
Calciomercato Lazio: l’offerta per Nuno Tavares
Sul calciatore portoghese sarebbe vivo l’interesse del Besiktas. Il club turco avrebbe offerto 8 milioni di euro + bonus a Claudio Lotito per concludere l’affare, ma niente da fare: Angelo Fabiani ne vuole almeno 15 per lasciar partire il numero 17. E allora, si tratta ad oltranza. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.
Tutte queste operazioni si vanno ad inserire nel contesto del “mercato a saldo zero” imposto alla Lazio. Nonostante ciò, Lotito e Fabiani sono in costante lavoro per garantire a Maurizio Sarri una rosa il quanto più competitiva possibile per il rush finale di stagione, con l’obiettivo di rientrare almeno in una posizione europea.
Calciomercato Lazio: ecco chi sostituirà Tavares
Secondo numerose fonti, confermate da molte voci che girano in quel del Centro Sportivo di Formello, la Lazio avrebbe già individuato il post Tavares per questa sessione di calciomercato: Pedraza del Villareal.
Il terzino sinistro spagnolo, classe 1996, avrebbe già un preaccordo con i biancocelesti. Ha rifiutato un’offerta di rinnovo dell’attuale contratto, che scadrà a giugno, dunque arriverebbe a Roma a parametro zero, e una proposta del Betis Siviglia.
Sarri lo ha visionato e ha dato il suo placet all’arrivo, che se fosse anticipato sarebbe anche meglio. Per farlo però la Lazio dovrebbe mettersi d’accordo con il Villarreal per la cifra da corrispondere a titolo di indennizzo.
Gli spagnoli, dal canto loro, piuttosto restare con un pugno di mosche in mano tra sei mesi, sarebbero anche disposti a trattare un prezzo ragionevole, che i biancocelesti coprirebbero proprio con parte degli introiti dalla cessione di Tavares.
RIPRODUZIONE RISERVATA


