Dopo l’arrivo di Robino Paz, Gian Piero Gasperini ha un nuovo attaccante in rosa: Donyell Malen. Secondo Fabrizio Romano, la Roma avrebbe definito l’affare con l’Aston Villa, chiudendo per un operazione da prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
La Roma potrà contare su un attaccante veloce e fisico come Malen, che sostituirà Artem Dovbyk nella finalizzazione giallorossa.
Malen, classe 1999, è atteso nella Capitale per le visite mediche già nella giornata di oggi. Previsto in giornata anche l’annuncio ufficiale da parte della Roma.
Il giocatore arriverà dal West Ham, quindi da un campionato fisico come quello della Premier League. Il suo livello tecnico sarà sicuramente d’aiuto per Gasperini, che non è riuscito a tirare il meglio da Ferguson e Dovbyk.
Gli ex attaccanti di Brighton e Girona non hanno convinto a pieno nella Capitale. Forse per colpa dell’ambiente o semplicemente in poca valorizzazione, ma, soprattutto Dovbyk, non è stato lo stesso calciatore visto in Spagna.
Un buon colpo per i giallorossi, che si fanno sempre più presenti nella corsa Champions: la Juventus è avvertita. Intanto, la società biancoceleste sta trattando per chiudere Pedraza già da gennaio. Si attendono nuovi aggiornamenti sulla situazione inerente allo spagnolo.



