Un gesto semplice, ma capace di illuminare una giornata difficile. Nel giorno dell’Epifania, i tifosi della Lazio hanno regalato sorrisi ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, donando giocattoli ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
L’iniziativa, promossa dall’Asl di Latina, nasce da una raccolta solidale organizzata durante il periodo natalizio dai gruppi del tifo organizzato biancoceleste. I doni sono stati raccolti sia presso la sede di via di Santa Maria Ausiliatrice a Roma, sia durante il banchetto allestito lo scorso 4 gennaio a Ponte Milvio, in occasione della partita Lazio-Napoli.
I tifosi della S.S. Lazio, un gesto che va oltre l’ospedale
La solidarietà non si ferma a Latina. I giocattoli raccolti verranno infatti distribuiti anche al reparto pediatrico dell’ospedale Dono Svizzero di Formia, alle case famiglia del territorio e ai centri vaccinali dell’Asl, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di bambini.
Le istituzioni al fianco dei più piccoli
All’iniziativa hanno preso parte la Direttrice Generale dell’Asl di Latina, Sabrina Cenciarelli, la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni, presente per una visita istituzionale al reparto, e la Sindaca di Latina, Matilde Celentano. Una giornata che ha trasformato l’Epifania in un momento di condivisione e vicinanza concreta, dimostrando come lo sport e il tifo possano diventare strumenti di solidarietà e attenzione verso i più fragili.


