Lazio, calciatori contro arbitri: “Fermatevi, vi prego”

Ultime News

L’ex arbitro denuncia: “Falsificazioni di voti e verbali, ora basta…”

Ha dell'incredibile quanto accaduto ai microfoni di Radio CRC,...

Calciomercato Lazio, Ufficiale: Ratkov è biancoceleste: le cifre e il comunicato del club

Calciomercato Lazio - Ora è anche ufficiale. Dopo giorni...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

La partita tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Fiorentina di Paolo Vanoli, terminata con il risultato finale di 2 a 2, ha lasciato molti dubbi riguardo la conduzione arbitrale del fischietto Sozza, dalla sezione di Seregno. La tensione è definitivamente e incredibilmente esplosa nel tunnel che portava le due squadre in campo per il secondo tempo del match.

Lazio Fiorentina: le proteste biancocelesti

Al centro delle proteste, un contatto avvenuto nell’area di rigore della Lazio su Gila, trattenuto vistosamente, durante un calcio d’angolo, da parte di un calciatore della Fiorentina. Nonostante l’arbitro si trovasse a pochi passi dall’accaduto, la decisione finale è stata quella di non concedere il tiro dagli undici metri a Mattia Zaccagni e compagni.

La scelta ha fatto subito discutere i tifosi di tutte le squadre, tra chi reclama un penalty e chi, invece, si trova d’accordo con la decisione della terna arbitrale, ritenendo esagerata e eccessivamente accentuata la caduta del calciatore biancoceleste.

L’accaduto negli spogliatoi

Come suggerisce Sport Mediaset:

“Le telecamere hanno catturato un dialogo serrato tra il direttore di gara e i leader della squadra, Mattia Zaccagni e Luca Pellegrini, decisi a chiedere spiegazioni per il mancato rigore. Le immagini sono state mostrate a Pressing. “Solo una pizzicata”: la difesa dell’arbitro

 Il capitano Zaccagni ha incalzato subito l’arbitro, sottolineando la dinamica dell’azione: “C’ha la porta davanti e l’altro lo tira giù”. La replica di Sozza non si è fatta attendere, derubricando il contatto a un episodio veniale e accusando il difensore laziale di aver accentuato la caduta: “Lui gli dà una pizzicata e lui si butta giù”.

Lo scontro con Pellegrini: “Fermatevi voi”. A quel punto è intervenuto Luca Pellegrini, alzando i toni della discussione di fronte a quella che riteneva un’ingiustizia palese: “Fermatevi ragazzi, è imbarazzante”, ha esclamato il terzino.

Parole che hanno provocato la reazione stizzita di Sozza, apparso comunque in difficoltà nel gestire il pressing dei giocatori tanto da girarsi parzialmente: “No, fermatevi voi ragazzi. Non esagerate”. L’ultima parola è stata ancora di Pellegrini, incredulo di fronte alla spiegazione ricevuta: “È chiarissimo. Non è rigore quello?”.”

RIPRODUZIONE RISERVATA