La Lazio ospita il Como nell’ultima gara del 21esimo turno di Serie A. La squadra di Maurizio Sarri proverà a dar continuità alla vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona. Allo Stadio Olimpico di Roma arriva l’armata di Cesc Fabregas, volenterosa di riscattare la sconfitta contro il Milan, arrivata al seguito di un’ottima prestazione.
Lazio Como, una sfida dalle mille sfaccettature
Cesc e Mau si sono già affrontati. Nell’unico precedente tra i due ad aver avuto la meglio è stato il tecnico spagnolo (2-0). Due filosofie di calcio differenti ma allo stesso tempo simili. Entrambi puntano a dominare l’avversario attraverso una fitta rete di passaggi, finalizzata ad avere la meglio sulla percentuale del possesso palla.
Il Como verrà a Roma per avvicinarsi alla Juventus, uscita sconfitta contro il Cagliari. La Lazio avrà la possibilità di scavalcare il Bologna, sconfitto dalla Fiorentina, in classifica. Le due compagini distano 6 punti l’una dall’altra, risulta pertanto impossibile categorizzare la sfida come uno scontro diretto, ma nel calcio non si può mai dar per centro nulla.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Pellegrini; Belahyane, Cataldi, Taylor; Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Diego Carls, Ramon, Alberto Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas
RIPRODUZIONE RISERVATA

