Lazio e Roma, ancora una volta: due pesi e due misure diverse

Ultime News

Lazio, Sarri sbotta: “Siamo la squadra con più espulsioni, ma…”

La Lazio di Maurizio Sarri è uscita sconfitta, in...

Giudice Sportivo, stangata sugli spalti: Roma la più colpita. C’è anche la Lazio

Il comunicato ufficiale da parte del Giudice Sportivo, relativo,...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Il tema arbitri è sempre più centrale nel dibattito pubblico della Serie A, soprattutto quando si parla di Lazio. La squadra biancoceleste si trova a dover fronteggiare, settimana dopo settimana, episodi dubbi che rischiano di compromettere la passione e la voglia di seguire le partite da parte dei tifosi.

Anche in questa 18ª giornata abbiamo assistito a evidenti incongruenze rispetto a quanto accaduto in passato. Durante la gara tra Atalanta e Roma, ai bergamaschi è stata annullata la rete del raddoppio, siglata da Gianluca Scamacca, per un fuorigioco dello stesso attaccante.

Il fuorigioco fischiato al numero 9 — che effettivamente c’era — era però antecedente di oltre dieci secondi rispetto alla realizzazione del gol. Una decisione che stride se confrontata con quanto accaduto alla Lazio nella scorsa giornata: in quell’occasione, infatti, non venne annullata una rete all’Udinese perché l’azione non fu ritenuta “imminente”, nonostante il tempo trascorso tra il fallo di mano e il gol fosse nettamente inferiore rispetto a quello intercorso tra il fuorigioco e la rete nella partita di Bergamo.

RIPRODUZIONE RISERVATA