Nella giornata di ieri, la S.S. Lazio ha diramato, tramite il proprio sito ufficiale, un comunicato con la finalità di contrastare quanto enunciato da parte del tifo organizzato della Curva Nord, che ha invitato i tifosi biancocelesti a non acquistare i tagliandi per la partita contro il Genoa a mo’ di protesta.
Comunicato ufficiale Lazio: un pensiero
I motivi dietro la scelta della curva sono riconducibili ad una protesta nei confronti della società, incapace di riuscire a gestire una situazione inaccettabile che va avanti dal termine della passata stagione.
I tifosi non pretendono di trovarsi costantemente nelle zone alte della classifica, non sono dei grandi sognatori. Ma vogliono, per lo meno, una squadra che sia competitiva e che possa giocarsela fino alla fine.
Per raggiungere tale status non basta esclusivamente una rosa di livello, ma dietro ci deve essere programmazione, presenza societaria e investimenti mirati. Senza aver fatto mercato nella sessione estiva, la stagione 2025-26 della Lazio si preannunciava una disfatta, e così sta avvenendo.
La protesta mira a dar voce a tutti i tifosi laziali sparsi per il mondo che vorrebbero vedere la loro squadra lottare per qualcosa di più di un semplice posizionamento europeo, vista anche l’agguerrita concorrenza delle “nuove big” Como e Bologna, impensabile fino a qualche tempo fa.
RIPRODUZIONE RISERVATA

