Lazio Primavera a Cercola: pareggio senza brividi, nessun gol contro il Napoli

Ultime News

Zanetti in conferenza: “Occasioni sprecate, fatale quella deviazione”

#VeronaLazio: Un pareggio di emozioni e rimpianti al Bentegodi! È...

Zanetti dopo la partita: “Ragazzi da battaglia! Avanti così, e testa bassa a lavorare”

#Zanetti: Spirito di battaglia sul campo, ma la Lazio...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

#Lazio Primavera ferma il Napoli: un pareggio che lascia l’amaro in bocca!

In una giornata che sembrava fatta su misura per il riscatto, la Lazio Primavera torna a casa con un punto dalla trasferta a Cercola. Gli aquilotti, guidati da mister Francesco Punzi, sono scesi in campo con la grinta di chi sa di poter far bene, ma il Napoli non ha concesso nulla di facile. Il match della 19a giornata del campionato Primavera 1, stagione 25-26, ha regalato poche emozioni e ancor meno gol, concludendosi con un freddo 0-0.

C’è sempre quell’attesa vibrante quando si affronta il Napoli, non importa a che livello, e i giovani biancocelesti avevano sulle spalle il peso e l’onore di rappresentare la nostra amata Lazio. I numeri dicono tutto: una partita chiusa, quasi bloccata, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.

“Nulla da fare, contro il Napoli arriva un pareggio per 0-0 per la Lazio U 20.” Un verdetto che lascia l’amaro in bocca. Le occasioni sono state poche e frammentarie, e sebbene i biancocelesti abbiano mostrato determinazione e voglia di vincere, i pali sembravano proprio voler dire di no.

La riflessione che sorge spontanea è: quanto ci manca il guizzo finale? Un centravanti che sappia trasformare in oro ogni pallone inutile sembra essere il tassello mancante di una squadra comunque solida, che ha mostrato carattere in una trasferta insidiosa.

Tornando da Cercola, resta quella sensazione di opportunità mancata. Un punto guadagnato, forse, ma con l’amarezza nel cuore di chi sa di poter pretendere di più. Questa Lazio Primavera ha ancora tanto da dire e mostra. I ragazzi del nostro vivaio è lì che brillano, facendo sognare tutti noi tifosi laziali con la promessa di un futuro carico di successi.

Avanti così, giovani aquilotti, il viaggio è appena iniziato e non vediamo l’ora di vedere fino a dove ci condurrà con voi al timone!