Ultime News

Biglietti Lazio Genoa: prezzi e modalità d’acquisto

La Lazio di Maurizio Sarri affronterà, nel prossimo turno...

Calciomercato Lazio, Lotito prende la quinta scelta dell’Atalanta: le ultime

Il calciomercato della Lazio prosegue tra mille sfaccettature e...
PUBBLICITA

Maldini alla Lazio, il sosia di Raspadori annuncia l’addio di Zaccagni: le ultime

PUBBLICITA

Il calciomercato della Lazio prosegue e il nome di Daniel Maldini sarà il prossimo colpo della dirigenza biancoceleste, guidata dal direttore sportivo Angelo Fabiani. A riportarlo è “La Gazzetta dello Sport“: affare da 13 milioni di euro complessivi (1 milione legato al prestito e 12 milioni di possibile riscatto).

Maldini Lazio: i tifosi possono essere contenti?

Maurizio Sarri aveva richiesto a gran voce un nuovo innesto nell’attacco della sua rosa; eccolo accontentato. Ma siamo sicuri sia quello preteso? Le considerazioni da fare sono molteplici ed ognuna di queste necessita di un approfondimento specifico, forse fin troppo ampio rispetto a quelle che sono le informazioni a nostra disposizione.

Mau voleva accogliere Lorenzo Insigne a Formello, è innegabile. Il tecnico toscano avrebbe preferito riabbracciare il suo ex pupillo ai tempi del Napoli un’altra volta, ma, per varie ragioni, il trasferimento non si è concluso. Molte discussioni sono state fatte con la società a tal proposito, ma alla fine si è scelto di non proseguire con la pista Insigne.

La Lazio ha pochi top player in rosa, uno di questi è Mattia Zaccagni. E dove è intervenuta la società? Nel ruolo di competenza del capitano. A questo punto, le strade percorribili sono due: si sta avviando una politica di miglioramento della rosa in tutti i suoi reparti oppure il numero 10 darà l’addio in estate.

La prima opzione sembrerebbe essere improbabile, visti i periodi di crisi in cui verte la società. Anche la seconda risulterebbe remota, ma nel calcio nulla si può sapere. Una delle opzioni più plausibili è che Daniel sia stato preso per operare in più zone del campo.

Il calciatore può, infatti, giocare sia come ala sinistra ma anche da trequartista e punta centrale. Un giocatore molto simile a Giacomo Raspadori, a lungo corteggiato dal presidente Claudio Lotito, che, stufo di continui tira e molla, ha deciso di parlare così dell’ex Napoli:

“RASPADORI? E CHI è…MARADONA?!”

RIPRODUZIONE RISERVATA