Nella giornata di ieri, il Napoli di Antonio Conte ha pareggiato la sua gara contro il Parma. I crociati sono riusciti a tenere il punteggio sullo 0 a 0 fino al 90esimo minuto, portandosi a casa un prezioso punto in vista della lotta salvezza.
Destino diverso per i campioni d’Italia, ora a -6 punti dall’Inter. Vola la squadra di Cristian Chivu, ora, come non mai, favorita per la vittoria finale del campionato.
Tuttavia, a far discutere non è stata solamente la prestazione di Scott McTominay e compagni, ma un episodio che ha portato all’annullamento della rete dello stesso scozzese a partita appena iniziata.
Al 12esimo del primo tempo, infatti, il numero 8 del Napoli, dopo una serie di rimpalli, era riuscito a spedire la palla in rete, firmando il momentaneo 1 a 0 per i partenopei. Ma il VAR annulla tutto.
La rete è stata annullata per una posizione di fuorigioco all’inizio dell’azione di Pasquale Mazzocchi. Ma rivedendo le immagini, quest’ultimo sembrerebbe in pieno gioco.
Questo perché la classica linea tracciata dal fuorigioco semiautomatico avrebbe considerato anche il braccio del terzino partenopeo, considerato quindi in posizione irregolare.
Fa discutere, ancora una volta, il fuorigioco: perché segnalare una posizione irregolare per una parte del corpo con cui non si potrebbe segnare?
RIPRODUZIONE RISERVATA

