Alla vigilia della sfida contro la Lazio, Cesc Fabregas ha presentato il match in conferenza stampa, sottolineando la forza della rosa di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha chiamato i suoi a fare una gara solida e di massima concentrazione, conoscendo l’importanza della gara.
“La Lazio è una squadra con tanta forza e una chiara identità. Sarà una partita bellissima tra due squadre con stili simili”
Ha dichiarato Cesc, per poi continuare:
“Ogni tre giorni abbiamo una nuova occasione per crescere insieme e questo è lo spirito che vogliamo portare avanti. Mai accontentarsi, sempre andare avanti come gruppo.”
Il Como si prepara dunque a una trasferta impegnativa, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto in settimana. Le parole dell’allenatore tracciano la linea: rispetto per l’avversario, ma nessuna intenzione di rinunciare a giocarsi le proprie chance.
Sarri e Fabregas seguono la stessa identità di gioco: palla a terra, senza badare troppo al risultatismo. Su quest’ultimo tema è intervenuto lo stesso tecnico spagnolo dopo la sconfitta per 3 a 1 contro il Milan: “3-1, 3-1, 3-1, basta solo questo, tanto qui questo piace”.
Parole dure, ma che nascondono una critica — non troppo velata — al modo in cui in Serie A si giudicano gli allenatori: esclusivamente per il risultato finale.
RIPRODUZIONE RISERVATA

