Il calciomercato della Lazio continua tra delusioni e mille colpi di scena. Come riportato da SportMediaset, la Lazio avrebbe offerto 30 milioni di euro all’Inter per Davide Frattesi. La proposta biancoceleste sarebbe stata prontamente rifiutata da parte della dirigenza neroazzurra.
Come si può leggere:
“L’Inter ha detto no al tentativo in extremis della Lazio per Davide Frattesi. Dopo aver incassato il rifiuto di fronte alla prima offerta di 25 milioni di euro, il club biancoceleste ha rilanciato arrivando a proporre un prestito con obbligo condizionato per un’operazione da 30 milioni di euro per il centrocampista.
Ma il club nerazzurro ha ancora una volta rispedito la proposta al mittente. “Frattesi? Abbiamo sempre detto che sarebbero andati via i giocatori che volevano andarsene. Lui non ha manifestato questa intenzione, per cui è qui e gioca”, ha detto di lui il presidente nerazzurro Beppe Marottaprima della gara contro la Cremonese. Contro i grigiorossi Chivu lo ha schierato dal 1′.”
La domanda ora che si fanno tutti i tifosi laziali è una sola: si potrebbero spendere meglio questi soldi? Con 30 milioni di euro, rispetto al passato, il potere d’acquisto dei calciatori si è notevolmente abbassato, ma piazzare due colpi da 15 milioni ciascuno potrebbe risultare migliore che andare all-in su un giocatore come Frattesi.
L’italiano è molto forte, per carità, ma al momento non è ciò di cui la Lazio ha bisogno. Davide all’Inter non gioca, ha bisogno di rimettere in moto le gambe e un ambiente come quello biancoceleste potrebbe servirgli per riaccendere il fuoco di Sassuolo dentro di lui. Ma perché dovrebbe venire nella Capitale?
Lui, cuore romanista fin da bambino, lascerebbe l’Inter, in piena corsa per vincere tutte e tre le competizioni (Scudetto, Coppa Italia e Champions League) per venire in una Lazio scarna di obiettivi. Molti potranno dire: “Eh…ma a Milano non gioca”. Adesso, aggiungiamo noi.
Sappiamo benissimo quanto nel calcio moderno contino i rodaggi, soprattutto in fasi conciliate della stagione. Ricordiamo che appena la passata stagione il calciatore regalò l’accesso alle semifinali di Champions e poi alla Finale all’armata di Simone Inzaghi.
Insomma, cosa lo dovrebbe spingere a venire alla Lazio?
RIPRODUZIONE RISERVATA


