Ultime News

Cagliari-Lazio: la Lazio di Sarri colleziona record di pareggi, numeri che fanno discutere

Che pareggio amaro contro il Cagliari: la Lazio sfiora...

Melli: Partita anonima e formazione sbagliata dall’inizio, Sarri non deve ripetersi più!

Quel pareggio deludente contro il Cagliari: analisi tagliente di...
PUBBLICITA

Calvarese: Gialli netti a Mina ok, ma Dossena se la cava? E quel gol annullato…

Che disastro di arbitraggio a Cagliari-Lazio! L’ex arbitro Calvarese ci dà ragione su quei gialli e quel gol annullato #Lazio #ForzaLazio #Arbitraggio

Immaginate di essere sugli spalti dell’Unipol Domus, con il cuore che batte al ritmo dei biancocelesti, e poi arriva un arbitraggio che ti fa stringere i pugni. È esattamente quello che è successo durante la sfida della 26a giornata tra il Cagliari di Fabio Pisacane e la nostra amata Lazio. Giampaolo Calvarese, un ex arbitro che sa come funzionano le cose sul campo, ha deciso di analizzare la prestazione di Antonio Rapuano, e le sue parole sono arrivate come un sospiro di sollievo per noi tifosi.

Ripercorriamo la partita con lo spirito di chi vive ogni azione con passione. Rapuano, della sezione di Rimini, ha diretto la gara con decisioni che hanno fatto discutere, e Calvarese non ha esitato a dire la sua in un’intervista per Il Tempo. Pensateci: quante volte ci siamo sentiti “traditi” da un fischio sbagliato? Ecco, lui ha dato un giudizio chiaro, bilanciando elogi e critiche in modo che risuoni familiare a noi laziali. È come se fosse uno di noi, a analizzare ogni dettaglio con l’occhio di chi ha calpestato quel campo.

Tra le sue osservazioni, spicca un punto che ci fa riflettere sul vero spirito del gioco. Calvarese ha affermato che “Sono netti i due gialli dati a Mina, ma ne manca uno per Dossena. Sul gol annullato…” – una frase che riecheggia le nostre lamentele dagli spalti. Quei cartellini a Mina erano evidenti, quasi come un fallo in area che ti fa saltare in piedi, ma il mancato giallo a Dossena? Quello è il tipo di omissione che ci fa scuotere la testa, chiedendoci se l’arbitro abbia visto la stessa partita. E quel gol annullato… potrebbe essere stato il turning point, il momento in cui la Lazio meritava di più, e invece ci siamo trovati a masticare amaro.

Da tifoso, non posso fare a meno di apprezzare come Calvarese porti un po’ di giustizia in tutto questo, ricordandoci che il calcio è fatto di emozioni reali, non solo di regole. Forse è un invito a riflettere su come queste decisioni influenzino il nostro gioco, sempre con quel mix di ironia e passione che ci contraddistingue. Alla fine, storie come questa rafforzano il nostro legame con la Lazio, spingendoci a credere che, nonostante le ingiustizie, il nostro spirito biancoceleste continuerà a brillare sul campo.