Moviola Bologna Lazio – La Lazio di Maurizio Sarri ha battuto il Bologna di Vincenzo Italiano, permettendosi l’accesso alle Semifinali di Coppa Italia. La gara, conclusa ai calci di rigore, ha fatto discutere riguardo la direzione arbitrale del fischietto Chiffi. Il direttore di gara è stato valutato insufficientemente dalla maggioranza dei mass media nazionali.
Moviola Bologna Lazio, manca un rosso ai rossoblù: la ricostruzione
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport“, la conduzione arbitrale di Daniele Chiffi sarebbe insufficiente. Pesa sulla valutazione finale il mancato cartellino rosso per Lewis Ferguson, reo di aver impedito di raggiungere un pallone, potenzialmente pericoloso, a Dele-Bashiru.
Come spiega il quotidiano:
“Luca Pellegrini lancia Dele Bashiru che prende il tempo a Ferguson e gli va via, il rossoblù s’arrangia lo sbilancia prendendo per il braccio destro. Chiffi è molto lontano, sceglie di non scegliere, il VAR per casi come questo ha le mani legate. Avesse fischiato, però, sarebbe stato rosso, non un errore al 100%.”
Moviola Bologna Lazio, l’arbitro Chiffi paragonato a “Don Abbondio” dei Promessi Sposi
Nell’analisi di Edmondo Pina risulta un simpatico parallelismo non passato inosservato agli occhi dei tifosi. Infatti, il giornalista ha paragonato la direzione arbitrale di Daniele Chiffi a Don Abbondio, nota figura dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, sottolineando la sua incapacità nel prendere decisioni giuste sotto pressione.
Grande spavento per i fan biancocelesti la voce uscita nelle ultime ore, prontamente smentita, riguardo una possibile ripetizione della partita proprio per un errore dello stesso direttore di gara (leggi qui per saperne di più).
RIPRODUZIONE RISERVATA


