Ogni tanto si sa, c’è bisogno di rifarsi il look. Questo vale per una persona, una casa….ed anche un canale televiso. Anche se il nome del sudddetto canale è MTV, con alle spalle oltre tre decenni di successi e di ascolti mozzafiato, arriva il tempo di dire basta, o almeno di rinnovare. Con l’acquisizione da parte di Sky Italia ed il conseguente passaggio sul canale numero 8 del satellite, era inevitabile un restyling importante, eppure la notizia fa scalpore. MTV, che nasce nel lontano 1982, è stato un fenomeno culturale talmente forte da “ribattezzare” una generazione come “MTV Generation”. Nato dalla splendida intuizione di unire tv a musica, ha passato gli ultimi anni a rinnovarsi ed innovarsi per continuare ad essere un canale all’avanguardia e proseguire la sua gloriosa storia. Pare non avercela fatta stavolta...Ancora non è ben chiaro che fine farà il canale che per 34 anni ha fatto ballare ed animato le feste di milioni di ragazzi, quello che è chiaro è lo stato d’animo di molti ex teenagers che con la chiusura di esso vedono un pezzo della propria adolescenza finire per davvero!