D
urante la partita di Bundesliga tra Wolfsburg e Colonia, un tifoso ha risposto all’annuncio dello speaker e, sceso dalle tribune, si è offerto per sostituire l’arbitro assistente infortunato. Quest’ultimo, infatti, non poteva continuare a rimanere in campo, perciò l’uomo, che possedeva la licenza necessaria, si è offerto per vivere un’esperienza che difficilmente dimenticherà.
La partita Wolfsburg-Colonia del massimo campionato di calcio tedesco è stata caratterizzata da un episodio molto particolare. Durante il sedicesimo minuto dell’incontro, l’arbitro assistente ha rimediato un infortunio, diventando protagonista di un evento che sicuramente entrerà nella storia del calcio per la sua stranezza, poiché mai prima d’ora si è verificata una simile circostanza. Questo incidente ha generato non poco disordine sul campo.
Infatti, è comune che infortuni muscolari possano costringere l’arbitro o gli assistenti a lasciare il campo, ma non è facile trovare soluzioni alternative. Questo perché il protocollo prevede che l’arbitro sostituto sia il quarto uomo. In questo caso, però, l’assistente ferito, Siewer, colpito da un pallone respinto dalla difesa del Colonia, non è stato in grado di far fronte a questa situazione, creando un vuoto da riempire.
Nonostante il colpo non sia stato grave, è stato sufficientemente forte da impedire all’arbitro assistente di continuare la partita. Così, per supplire alla mancanza del quarto uomo, si è fatto avanti un tifoso, Tobias Krull. Direttore sportivo e portiere della squadra regionale MTV Gifhorn, Krull ha risposto all’annuncio dello speaker offrendosi per questo compito, permettendo alla partita di poter proseguire.
Secondo le regole, Krull aveva tutti i requisiti necessari per svolgere il ruolo da quarto uomo, quindi, una volta controllati i suoi requisiti, ha indossato la tuta e l’auricolare, vivendo da protagonista un’esperienza indimenticabile. Questo episodio, quanto mai insolito, ha suscitato anche l’interesse del Wolfsburg, che ha riconosciuto la straordinarietà dell’accaduto attraverso un post sui social: “È davvero fantastico che Tobias Krull del MTV Gifhorn abbia preso il posto del quarto uomo”.
Fonte