Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni della conferenza stampa alla viglia di Roma-Bologna di domani sera. La sfida dello Stadio Olimpico rappresenterà l’esordio in tuta giallorossa per il mister piemontese. Tra le varie domande che gli sono state poste dai giornalisti lì presenti, una in particolare ha mandato su tutte le furie il tecnico.
Gasperini categorico sul capitano: “la società non vuole rinnovare il contratto di Pellegrini”
La situazione legata a Lorenzo Pellegrini è da tempo fonte di discussione tra le file di Trigoria. Secondo numerose voci, appena un mese fa c’era stato un incontro speciale tra Gasperini, il DS Massara, i Friedkin e il centrocampista italiano. Si era parlato di futuro. Il capitano giallorosso aveva espresso la sua volontà di avere un ampio minutaggio nel corso della stagione per avere aperte le porte della Nazionale, qualora la qualificazione per i Mondiali negli Stati Uniti del prossimo anno diventi realtà.
A tal proposito, i giornalisti hanno posto a Gianpiero una domanda emblematica: “La situazione di Pellegrini a che punto è?“.Potrebbe interessarti
Rovella out per almeno un mese: fiducioso nel piano di recupero
Calciomercato Lazio, Sarri insorge: insiste per Insigne, ma un obiettivo è già perso
Rivelata la lista di Sarri: Esposito in pole per rimpiazzare Castellanos alla Lazio
Lazio valuta cessione Castellanos: il prezzo per un mercato a bilancio zero
RIPRODUZIONE RISERVATA“Abbiamo qualche soluzione, tra cui anche questa. Pellegrini sta recuperando, siamo vicini. Non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Non capisco perché mi fate questa domanda. Evidentemente, la società non vuole rinnovare il contratto di Pellegrini e lui vuole giocare per conquistarsi la Nazionale. Io chiarisco la situazione. Se lui trova una soluzione adeguata di andare via, la società sarà contenta. Sarà complicata, ma è tutto chiaro”