Giorni di gennaio non facili in casa Lazio, legati al capitano biancoceleste Lucas Biglia. L’argentino chiede una cifra, non resta che aspettare per vedere la reazione di Lotito
MONTEPAONE A ROMA
Giorni intensi per Lucas Biglia, dopo dubbi, rinvii e offerte rifiutate. Forse, saranno le prossime ore che decideranno il destino dell’argentino. Su un rinnovo che tiene da tempo i laziali sulle spine, potrebbe anche arrivare la parola fine. E’ tutto pronto per tirare le somme con Enzo Montepaone. L’agente del giocatore arriverà a Formello per l’allenamento odierno della squadra, e come riporta “Il Tempo”, in serata potrebbe già incontrare la dirigenza dei capitolini. Sono 500mila gli euro che separano il capitano dei biancocelesti dal prolungamento fino al 2021.
CIFRE
Il giocatore, vorrebbe 3 mln netti, ma il patron Lotito si è spinto fino ad ora a 2.5 milioni più 500mila euro di bonus legati alle presenze. L’addio a gennaio, è improbabile anche in caso di mancato accordo, nonostante le tante richieste arrivate da più club. Juventus e Inter in Italia, con Pioli per i nerazzurri che in estate potrebbe chiedere alla proprietà cinese di investire 18 milioni per il centrocampista di Mercedes. Sondaggi però che arrivano anche dalla Cina e negli Stati Uniti dall’Atlanta United del Tata Martino. Inoltre, anche la figa è vigile sul giocatore, e Montepaone mercoledì era proprio in Spagna a contatto con Atletico Madrid, Valencia e Siviglia.
LE PAROLE DEL GIOCATORE
La priorità resta però la Lazio. L’argentino confessava al termine del match con l’Atalanta:“Sono quattro anni che mi trovo a Roma, sto benissimo e la mia famiglia si trova alla grande. La Lazio rispetto all’Anderlecht è di un altro livello”. Ora dunque, tutto sta nel vedere se il patron Lotito riuscirà a scendere a compromessi per il giocatore. Potrebbe essere arrivato davvero il momento giusto per il rinnovo, ma attenderemo i prossimi giorni.