Per parlare della sua Lazio e del campionato l’ex capitano biancoceleste Cristian Ledesma è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia.
LE PAROLE DI LEDESMA SU ITALIA E ARGENTINA
“Ho visto la partita dell’Italia. Penso che gli azzurri hanno dovuto affrontare una partita difficile. Un nuovo allenatore e un cambio di giocatori, bisogna trovare l’equilibrio. Non è da buttare via. L’Argentina non può vincere solo pensando a Messi. Non è più facile come una volta. Spero e penso che riesca a qualificarsi”.
SUL MERCATO
“Non si può giudicare ora il mercato. Bisogna vedere e dimostrare che gli acquisti e le cessioni sono state esatte. Ho visto una lazio che ha la consapevolezza di sapere cosa fare e Inzaghi è stato bravissimo. Penso che si possa fare bene, specialmente con molti giovani. Le prime due partite di campionato non erano facili e la Lazio è stato in grado di affrontarle”.
SUL CAMPIONATO
“La Juventus è al di sopra di tutti, specialmente per la struttura societaria e mentale. Il Napoli ha il vantaggio di avere giocatori che giocano da diversi anni insieme. La Lazio ha una competizione in più, ma penso che se la possa giocare. Le milanesi hanno comprato tanto, ma sarà difficile vincere subito. L’Europa toglie molte forze, ma dipende anche dagli infortuni. Contano diversi fattori. Quando si perdono dei pezzi e devi gestire due o tre competizioni non è facile. Non possiamo pensare in negativo, bisogna pensare a una Lazio protagonista sia in Europa che in campionato“.
SU LEIVA E NANI
“Leiva e Biglia sono molto simili.Potrebbe interessarti
INFINE…
“Oltre i giocatori o i tifosi, l’importante è la maglia. Mi auguro che vada sempre tutto nel verso giusto. Il calcio italiano è difficile, ci sarà sempre qualcuno a criticare il lavoro degli altri. Ma da tifoso della Lazio sono ottimista, come sempre. Oggi ogni problematica e ogni scontro è diverso e bisogna viverlo. Finché non sai cosa accade effettivamente, non si può parlare“.
