Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, continua a rilasciare dichiarazioni sui fatti accaduti pochi giorni fa allo stadio per gli adesivi antisemiti.
Le parole di lotito a Matrix: “Odio nei confronti dell’avversario? Posso eccepire su questo perché ci sono delle foto di Anna Frank addirittura con la maglia della Lazio che io ho trovato. Io non darei questa enfatizzazione di odio nei confronti dell’avversario. Bisogna vedere chi è stato il materiale esecutore di questa cosa. Dicono che sono coinvolte diverse persone, alcune minorenni e altri ventenni e questo già dà una connotazione di un certo tipo. Non dobbiamo dimenticare che viviamo in una società dove non ci sono più punti di riferimento. E questo ci tengo a chiarirlo. Una volta c’era un altro tipo di formazione, e altri tipi di figure guida, cose che adesso non esistono più. Oggi i giovani sono tutti legati al fenomeno dell’apparire. E per farlo seguono la logica del branco. Perché fanno questi gesti? In quel momento dimostrano qualcosa al branco.
Continua dicendo: “C’è un organizzazione dietro tutto questo? Le confido subito questa cosa. Mercoledì scorso la tifoseria della Lazio ha emesso un comunicato, che non era un appello della società, né della Uefa, che diceva: ‘Non bisogna fare cori razzisti e quant’altro’. E noi abbiamo ricevuto dei complimenti per il loro comportamento dai francesi. La mattina della gara sono andati a deporre dei fiori laddove era successo l’attentato a Nizza dell’Isis. Quindi non posso pensare che pochi giorni prima si fa un comunicato, e la domenica si assume una posizione completamente diversa. Poi come si dice, gli scemi ci sono ovunque”.
ULTIME DICHIARAZIONI
Lotito a Radio Capital: “Che sanzioni mi aspetto per il club? Io non mi aspetto nulla perché la società non ha fatto nulla, anzi, è la prima società che ha messo in campo misure per lottare contro il razzismo, è il comportamento di 15 scemi che non sanno cosa hanno fatto. Sono ragazzini di 13 anni”.
Lotito a il Messaggero: “L’espressione ‘antirazzisti’? Un lapsus.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Dominio biancoceleste, ecco come i numeri svelano la nostra marcia trionfale!
Rambaudi punge la Lazio: ma l’unità del gruppo è davvero così solida dopo l’ultima partita?
Calciomercato Lazio: Nuova stella nel mirino! Pronto l’assalto biancoceleste per un attacco da sogno.
Lazio, il tributo a Paparelli emoziona il figlio: «Una coreografia che tocca il cuore della nostra famiglia»
LEGGI L’INTERVISTA DEL PADRE DI STRAKOSHA
LASCIA UN MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


