L’effetto Bielsa sta già dando i suoi frutti. Dopo l’ultimatum dato alla società, la Lazio ha accelerato tutte le trattative. L’obiettivo è di avere per il ritiro di Auronzo almeno due innesti nuovi.
CAPITOLO PATO
Bielsa l’ha chiesto espressamente, la Lazio ha approfittato del gelo tra il giocatore e il Corinthias e ha messo sul piatto 5 mln. Il club brasiliano ha subito accettato, contento di potersi sbarazzare di un “cattivo affare”, come l’aveva definito il patron Roberto de Andrade qualche giorno fa. Ieri pomeriggio c’è stato un colloquio a villa San Sebastiano tra l’agente del papero Gilmar Veloz con Lotito e Tare. Secondo Premium Sport è stato raggiunto l’accordo (leggi qui i dettagli dell’accordo). Si attendono conferme nelle prossime ore.
CAPITOLO VALENCIA
In cima alla lista di Bielsa pare ci sia proprio lui, Enner Valencia, ala destra del West Ham.Potrebbe interessarti
CAPITOLO RODRIGO CAIO
Qui la situazione si complica. Il San Paolo vuole 15 mln per il difensore, la Lazio ne ha offerti 10 mln + 2 mln di bonus. La distanza non è incolmabile ma il club paulista ha chiesto tempo per non dare distrazioni a Rodrigo Caio impegnato nelle semifinali di Coppa Libertadores (stanotte si è giocata la semifinale d’andata, mentre il ritorno è previsto il 14 luglio). Probabili sviluppi verso fine mese.
Fabrizio Piepoli

