Lazio falcidiata dagli infortuni. Da Bastos a De Vrij, passando per Milinkovic e Basta. E domenica c’è il Verona
Mattinata difficile oggi in casa Lazio. Dopotutto il 4-1 subito in casa dal Napoli non è semplice da digerire, e la partita di ieri ha lasciato oltre che tanto rammarico, più di una spiacevole sorpresa. Oltre al danno la beffa, verrebbe da dire. Sì perché lo staff biancoceleste questa mattina si è trovato a fare i conti con gli infortuni di Bastos, De Vrij, Milinkovic-Savic e Basta. Per il primo si tratta di un fastidio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo al 25esimo del primo tempo sul punteggio di 0-0. Per l’olandese invece, uscito nell’intervallo per un problema pressochè analogo, l’infortunio si è poi rivelato essere un lieve affaticamento (stop di una, due gare).
Nel corso della ripresa tocca quindi a Milinkovic, vero faro del centrocampo laziale. Il serbo lascia il campo al minuto 63 per un problema al flassore che costringe Simone Inzaghi al terzo cambio forzato. Come se non bastasse, la sfortuna si accanisce contro i biancocelesti e nel finale, a sostituzioni esaurite, si fa male anche Basta, costretto a rimanere in campo dolorante fino al fischio finale. Il Napoli ha poi spadroneggiato all’Olimpico prendendosi beffa di una difesa improvvisata e allo sbando, priva delle sue colonne portanti.
Chiaramente è emergenza difesa.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
Lazio-Cagliari: Vecino ritorna titolare? Biancocelesti in mezzo al campo, spazio per l’uruguaiano dopo 200 giorni di assenza.
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
ORSI ATTACCA LA SOCIETÀ>>>LEGGI QUI

