Murgia: da futura promessa a valida alternativa per Inzaghi. Oggi in campo dal primo minuto il prodotto del vivaio, già idolo della tifoseria per i suoi gol pesantissimi
Alessandro Murgia è uno dei prodotti più interessanti del vivaio della Lazio. Il classe ’96 durante la scorsa stagione è stato più volte chiamato in causa (spesso a partita in corso) da Simone Inzaghi, facendo vedere cose egregie e realizzando i suoi primi due gol in Serie A, entrambi in trasferta contro Torino e Fiorentina. La stagione in corso per Murgia è iniziata invece in maniera clamorosa. Gettato nella mischia nel rovente finale di Supercoppa contro la Juventus, il giovane centrocampista sigla in extremis il gol del definitivo 3-2 che condanna la Juve e spedisce la Lazio in paradiso.
TITOLARE CONTRO LO ZULTE
Se questo non bastasse per farlo entrare di diritto nelle grazie dei tifosi, Murgia si ripete nella gara d’esordio d’Europa League, quando, nella trasferta di Arnhem, segna il gol del 3-2 finale in favore dei biancocelesti. Da lì la gara da titolare contro il Genoa e alcuni sprazzi di partita in campionato. In vista della gara di questa sera contro lo Zulte Waregem però, Inzaghi conta nuovamente su di lui. Il tecnico piacentino pare infatti intenzionato a schierarlo al posto di Senad Lulic come mezz’ala in un 3-5-1-1, in una linea mediana completata da Parolo e Di Gennaro.
Murgia, l’uomo dai gol, si è detto lusingato della fiducia che Inzaghi ripone su di lui.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
LAZIO ZULTE FORMAZIONI>>>LEGGI QUI



