Francesco ‘Ciccio’ Colonnese è uno dei doppi ex della sfida Roma-Lazio di domenica, anche se i suoi anni migliori li ha vissuti in maglia biancoceleste tra il 2000 e il 2004. L’ex difensore è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. Ha parlato dell’argomento della settimana, il derby, ovviamente.
KEITA E CHIAVI TATTICHE DELLA STRACITTADINA
“Per me Keita giocherà dal primo minuto. Dopo l’ultima giornata in cui ha segnato 3 gol credo che Inzaghi lo riproporrà. La Lazio giocherà la partita con acume tattico, senza eccessi e in modo ordinato. Non ha l’obbligo di vincere a tutti i costi, ma cercherà di raggiungerla con equilibrio: ha a disposizione 2 risultati su 3 quindi ho la sensazione che sarà attendista e non lascerà spazi al contropiede della Roma. Lulic è il giocatore titolare al momento, verrà preferito a Lukaku”.
EFFETTO DERBY
“L’adrenalina sarà alta, il derby è sentitissimo e ci vorrà grande gestione della tensione. Mi è dispiaciuto di saltare la stracittadina nel mio momento migliore alla Lazio, in cui ero riuscito a conquistarmi il posto in una squadra fortissima: anche i tifosi mi apprezzavano parecchio anche se giocavo terzino, quindi non proprio nel mio ruolo”.
PERUZZI
“Peruzzi ha ragione, la Lazio sta costruendo qualcosa di importante e deve rimanere concentrata.Potrebbe interessarti
Flaminio, nuovo piano per la Lazio: svolta in vista per lo stadio biancoceleste. Scopriamo le prossime mosse del club e cosa potrebbe cambiare.
Zaccagni, incubo Juventus: il numero 10 laziale è il portafortuna che infiamma la corsa biancoceleste!
Lazio: Lotito alza la voce! Vertice a Formello per risolvere il caos infortuni e mercato. Sarri lancia messaggi chiari.
Arbitri e var? Torna il solito caos! Lazio di nuovo colpita da decisioni discutibili. È ora di mettere ordine!
FORMAZIONE
“Milinkovic è un centrocampista completo e potrebbe essere l’uomo fondamentale. Credo che in difesa Bastos giocherà a destra, de Vrij centrale e a sinistra l’unico dubbio sarà tra Hoedt e Wallace con Radu in panchina”.


