giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “La coreografia della Nord pazzesca!”. Poi lancia una frecciatina a Tagliavento

La conferenza stampa di mister Simone Inzaghi al termine di Juventus Lazio finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri con gol di Dani Alves e Marchisio.

Recriminazioni?

“Se il palo di Keita fosse entrato e il tiro di Dani Alves dopo aver battuto per terra non fosse andato nell’angolino avremmo parlato di un’altra partita. I due gol erano evitabili, dovevamo fare meglio soprattutto sul secondo gol perché su calcio piazzato quest’anno abbiamo preso solo un gol. Dispiace aver preso gol su palla inattiva proprio in finale. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, potevamo riaprirla. Sapevamo che la Juve dopo il 2 a 0 sarebbe calata, per questo abbiamo spinto ma abbiamo trovato un grande Neto, Evidentemente era destino che la dovessimo perdere. Già  a Firenze avevamo avuto dei segnali negativi in cui si erano fatti male Parolo e Lukaku. C’è amarezza ma ringrazio il gruppo e i tifosi che hanno fatto una coreografia pazzesca. Mi spiace che non abbiamo vinto la coppa ma abbiamo fatto grandi cose quest’anno arrivando in Europa League con 3 giornate d’anticipo e giocandoci la finale di Coppa italia”.

PUBBLICITA

L’infortunio di Parolo ha condizionato la partita?

“Sicuramente, se avessi avuto Lukaku avrei messo lui come quinto e avrei accentrato Lulic. A Firenze si sono infortunati due giocatori importanti a distanza di pochi minuti, Marco ha stretto i denti, l’allenamento l’ha fatto discretamente ma poi ha dovuto gettare la spugna in campo. Onore a lui che ci ha provato fino alla fine”.

Un commento sull’applauso dei tifosi  a fine partita.

“Una delle cose più belle fatte finora, al di là dell’Europa e della finale, è stata riportare la gente allo stadio, al nostro fianco. Vedere 50mila tifosi allo stadio è un successo. Il pubblico della Lazio è questo, probabilmente negli ultimi anni si era perso ma se ce lo meritiamo loro tornano. I tifosi sono stati i migliori in campo. Volevamo regalargli la Coppa Italia, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte”.

Lazio disunita dopo il gol della Juve?

“Capita dopo il gol preso ma abbiamo avuto il possesso palla. Abbiamo avuto un bell’approccio, sul tiro di Keita c’è stata la maglia di Barzagli a deviare sul palo. Chissà Tagliavento al contrario cosa avrebbe fatto… Comunque siamo orgogliosi di aver perso contro la finalista della Champions”.

De Vrij perché è uscito?

“Si è sentito indurire il tendine e non riusciva più a scattare per questo ho optato per Luis Alberto”.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DI DE VRIJ A FINE MATCH

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS