mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Ho ancora diversi dubbi di formazione. Quello che succede dall’altra parte non mi interessa”

Inzaghi interviene in conferenza per presentare il derby di ritorno di Tim Cup. La Lazio partirà da un piccolo vantaggio ma non dovrà speculare per il pareggio per portare a casa la finale.

Queste le dichiarazioni del tecnico biancoceleste Inzaghi alla vigilia del derby su LazioStyleRadio: “Mi piacerebbe molto regalarmi il derby per il mio 41 compleanno. Sarebbe un sogno. Il mio pensiero è quello che ho fatto capire ai giocatori: rispetto per la Roma ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze. Se siamo arrivati fin qui un motivo ci sarà. Dovremo fare una gara di sacrificio per conquistarci la finale. Sono orgoglioso di essere l’allenatore della Lazio. Sono qui dal 1999, ho sempre voluto allenare la Lazio. Ho trovato subito grande disponibilità da parte della squadra e questo naturalmente mi ha aiutato”.

PUBBLICITA

ASSENZA PAROLO

“Parolo sarà un’assenza importante ma non è la prima volta che capita in questa stagione. Ci sarà un altro giocatore che lo sostituirà non sono preoccupato di questo”.

 CARICA ROMA

“Quello che succede dall’altra parte non mi interessa più di tanto, rispetto per la squadra e l’allenatore della Roma ma noi faremo la nostra gara. Domani saremo in minoranza sugli spalti ma quei 15000 non faranno sentire la differenza e ci sosterranno per raggiungere una finale che per noi sarebbe importante. Siamo pronti dal punto di vista fisico a qualunque evenienza. La partita con il Sassuolo è diversa dal derby ma la Lazio ha reagito alla grande ad un gol evitabilissimo. Un gol può anche non bastare. Ricordiamoci che il Psg è uscito con il Barcellona prendendo 6 gol”.

DUBBI DI FORMAZIONE

“I ragazzi li vedo convinti e so che faranno una grande gara. Ho ancora diversi dubbi: bisogna vedere chi ha giocato se ha recuperato. Chi subentra è determinante lo abbiamo visto contro il Sassuolo. Dobbiamo essere compatti, umili e determinati per portare a casa la gara. Sceglierò gli 11 che dall’inizio mi potranno dare più certezze. Bastos sta bene, avremo l’allenamento alle 16 cercheremo di recuperare tutti e portarli allo stesso livello. La partita dell’andata fa storia a sé, prepareremo la gara guardando come ci affronterà la Roma e sicuramente cambieremo qualcosa anche tatticamente”. 

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ZAURI SUL DERBY>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS