venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Niente alibi, il Napoli ci è stato superiore. Ripartiremo contro il Genoa”

Si interrompe la marcia dei biancocelesti. La Lazio viene superata 0-3 dal Napoli. Ecco le parole di Simone Inzaghi, nella conferenza stampa post partita

Ti aspettavi qualcosa di più da questo match?

PUBBLICITA

A parer mio non abbiamo giocato la palla come dovevamo. Bisognava palleggiare meglio ed essere più sciolti. Il secondo gol ci ha scombussolato un po’ i piani. Abbiamo preso gol in un momento in cui stavo per effettuare i cambi. In queste partite non ti puoi permettere di commettere errori, perché stavamo giocando contro una grande squadra. Con tutte le occasioni che abbiamo avuto potevamo pareggiare la partita“.

Dopo questo risultato,cambieresti le tue scelte?

Dopo è sempre facile parlare. Nel secondo tempo è venuta fuori un po’ di fatica, ma come ho detto prima a scombularci i piani è stato il secondo gol. In ogni caso ho rivisto il secondo tempo, abbiamo creato tante occasioni, e se avessimo segnato il 2-1, sarebbe stato un finale di gara diverso. Abbiamo subito due reti che di solito non prendiamo”.

Un messaggio ai tanti tifosi che vi hanno sostenuto…

La gente è stata straordinaria. Ci hanno sempre accompagnato dal primo minuto al novantesimo. CI hanno applaudito perché sapevano che avevamo dato tutto, dopo una settimana così impegnativa. Sapevamo che dopo Sassuolo e Roma avremmo pagato qualcosa a livello fisico. C’è un po’ di rammarico per il risultato. Abbiamo fatto più tiri del Napoli nello specchio, ma in queste partite non puoi permetterti questi errori”.

Pensi di dover avere più risorse per il prossimo anno?

Quest’anno con una partita a settimana sapevamo che l’unica settimana difficile sarebbe potuta essere questa. L’organico che abbiamo per ora è a posto. L’unica cosa che uno non prevede è che se ti mancano tre giocatori importanti. Siamo ancora quarti e dovremo difendere questa posizione con i denti. Siamo una squadra costruita bene, con delle risorse che ha dato tante soddisfazioni a questa gente”. 

Strakosha deve ancora maturare?

Io penso che stia facendo grandi cose. Anche lui ha il suo processo di crescita così come tutti i ragazzi giovani che abbiamo fatto giocare quest’anno. Anche la difesa doveva fare meglio per aiutarlo quest’oggi. Sono in ogni caso molto soddisfatto di lui. Sono contentissimo di allenare questi ragazzi. E’ normale che abbiamo commesso qualche errore che in questa partita non puoi concedere. Il Napoli è stato bravissimo a sfruttarli”. 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS