martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Jordao e Neto: “Vogliamo crescere ed aiutare questo grande club”

Giornata di presentazioni in casa Lazio. Dalla sala stampa del centro sportivo di Formello sono intervenuti in conferenza stampa i due giovani portoghesi acquistati negli ultimi giorni di mercato: Bruno Jordao, centrocampista classe ’98, e Pedro Neto, attaccante classe 2000.

PAROLA AL DS TARE

“Partiamo dai due giovani, Pedro Neto e Bruno Jordao. Su di loro sono state dette tante cose, si è speculato tanto. E’ un’operazione che ho impostato da tempo con il loro agente. Sono due giovani che erano seguiti da tanti club europei. Ho cercato in tutti i modi di portarli alla Lazio. Siamo una società che dà priorità ai giovani. Bisogna dar loro il tempo per maturare e tutta la nostra fiducia, della società, della stampa e dei tifosi. Sono convinto che ci aiuteranno molto e faranno una carriera importante”.

PUBBLICITA

Cosa vi aspettate da questa nuova avventura? Avete già parlato con Inzaghi? Andrete subito in prima squadra?

Bruno Jordao: “Ancora non ho avuto modo di parlare con mister Inzaghi di questo, ma avremo modo col tempo di essere a disposizione ed aiutare la squadra”.

Pedro Neto: “Come ha detto il mio compagno ancora non abbiamo parlato con il mister. A breve avremo modo di farlo ed entrare quindi in pianta stabile in prima squadra per aiutarla”.

Eri seguito da molti club importanti (Pedro Neto), cosa ti ha spinto a scegliere la Lazio?

“Si avevo molte squadre importanti dietro ma ho scelto la Lazio per il progetto che mi ha presentato e per la possibilità di crescere molto come giocatore”.

Per entrambi: quanto è importante avere accanto un giocatore come Nani?

Bruno Jordao: “Effettivamente Nani sarà un esempio ed un grande aiuto sia per ambientarci che per aiutarci ad essere utili per la prima squadra”.

Pedro Neto: “Nani è un grande giocatore, ci ha accolto molto bene e ci ha aiutato ad ambientarci. Sicuramente ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.

Quali sono i vostri punti di forza? Dove dovete migliorare?

Bruno Jordao: “Essendo un centrocampista la mia caratteristica principale è la visione di gioco ed il passaggio sia corto che lungo. Essendo un giovane però devo migliorare ancora queste qualità, e sicuramente potrò farlo con il lavoro”.

Pedro Neto: “Sono un attaccante, la mia qualità principale è essere rapido in area e sfruttare tutte le occasioni per far goal. Ho ancora 17 anni quindi devo migliorare ancora tanto e limare tutti i miei difetti”.

Quali sono i vostri idoli?

Bruno Jordao: “Da portoghese il mio primo idolo è stato Tiago, attualmente all’Atletico Madrid e con un passato allo Sporting Braga. A livello mondiale penso a Xavi e Iniesta, giocatori che ho sempre ammirato fin da piccolo”.

Pedro Neto: “In Portogallo penso a Bernardo Silva, che è molto simile a me a livello di caratteristiche. A livello mondiale dico Messi, che come me ama dribblare”.

 

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI LUIS NANI>>>CLICCA QUI

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS