giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Lopez: “Lazio in salute, ma ce la giocheremo”. Poi sul modulo…

Il neo tecnico cagliaritano Diego Lopez, subentrato in settimana a Rastelli esonerato, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Lazio. La gara, posticipo della nona giornata di Serie A, si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, ore 20:45.

FORMAZIONE

“La formazione ce l’ho nella mia testa, preferisco darla ai ragazzi. Abbiamo un altro allenamento domani, poi vedremo. Domani a prescindere del modulo dobbiamo tenere conto che ci sono altre due partite ravvicinate. La cosa importante è l’atteggiamento. Noi dobbiamo pensare che il nostro obiettivo è la salvezza. Dobbiamo fare 34-35-36 per raggiungere questo obiettivo. Ho detto questo ai ragazzi, a prescindere da chi troviamo davanti. Dobbiamo stare stretti e compatti. Voglio aggressività quando abbiamo e non abbiamo la palla, la velocità del pallone fa la differenza”.

PUBBLICITA

DIFESA A 3?

“Sì, è una squadra che ha centrali e le caratteristiche per farlo. Ma va provato, non è una cosa che puoi fare subito così. I terzini? Un po’ tutti possono farlo. Padoin anche se alla Juve giocava più avanti. Van der Wiel non è il giocatore visto contro il Genoa. Dessena può farlo. L’unico di ruolo è Gregory ma deve migliorare fisicamente. Le mie scelte di domani saranno condizionate dalle partite ravvicinati che sono importanti. Oggi non penso al Benevento, penso alla Lazio. È una gara importante, dobbiamo giocarla. Loro sono forti, ma anche noi siamo forti. Loro di più, ma noi dobbiamo andare lì come squadra e poi vedremo se sono più forti di noi. È importante per noi stessi, dimostrare che possiamo andare lì a fare la partita”.

LA LAZIO

“A Roma affrontiamo una squadra in grande salute, ma dobbiamo guardare con coraggio la porta davanti, provare a fare male anche noi. Questo è molto importante. Domani contro la Lazio dobbiamo essere pronti a ripartire e fare male. Se andiamo a difenderci in undici prima o poi il gol lo prendiamo, dobbiamo provare a giocarcela. Il potenziale secondo me è buono, ma va dimostrato sul campo.

LA SETTIMANA ROSSOBLU

I ragazzi hanno continuato ad allenarsi intensamente. Il cambio di allenatore dispiace sia a loro che a me, ma il nostro mestiere è questo, paga sempre l’allenatore. È andato via un buon allenatore che stimo, quindi qualche problema c’è. Per me non era solo colpa sua. Questa squadra ha una grande voglia, sa che deve fare di più e lo stanno dimostrando. Io mi aspetto una squadra con coraggio”. Domani contro la Lazio dobbiamo essere pronti a ripartire e fare male. Se andiamo a difenderci in undici prima o poi il gol lo prendiamo, dobbiamo provare a giocarcela. Il potenziale secondo me è buono, ma va dimostrato sul campo”.

IL RITORNO A CAGLIARI

“Il primo anno a Cagliari, al posto di Ficcadenti, avevamo preso anche lì la squadra nel turno infrasettimanale. Quello era un momento più difficile, era la mia prima volta, anche se non avevo il patentino ero io l’allenatore di quella squadra. Quella era una situazione critica, questa no”.

I SINGOLI

“Rafael è da valutare, è convocato ma è difficile che giochi. Melchiorri? L’ho visto in questi giorni, deve crescere fisicamente, però per questa partita non ci sarà. Lo conosco molto bene. Anche se sono andato a Bologna e Palermo, ho sempre seguito il Cagliari e conosco le sue caratteristiche. Melchiorri ci può dare tanto”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ELOGIO ALLA LAZIO DEL PATRON DEL CHIEVO CAMPEDELLI>>>CLICCA QUI

 

LIVE NEWS