venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Gullit ospite a Formello: “Onorato di essere qui, ecco cosa penso della Lazio…”

Il vice allenatore dell’Olanda, nonché ex attaccante di Sampdoria e Milan, Ruud Gullit quest’oggi è stato ospite a Formello. Di seguito riportiamo le sue parole rilasciate a Lazio Style Channel.

“Sono onorato di essere ospite qui. Ho visto la partita contro il Vitesse, la squadra di Inzaghi è stata brava e fortunata dichiara Gullit. Magari gli olandesi hanno costruito di più, ma poi arriva una squadra italiana e ti segna alla prima occasione. Funziona così“.

PUBBLICITA

SULLA SITUAZIONE DELL’ITALIA

Gli italiani sanno ancora giocare bene, ma i soldi ora sono in Germania, Spagna e soprattutto Inghilterra. Grazie ai diritti tv possono comprare chiunque. In Italia gli stadi sono vecchi e le persone non vanno più a vedere le partite, questo mi ha colpito molto. Quando giocavo io gli stadi erano sempre pieni. Colpa anche del fatto che ci sono meno fuoriclasse in Serie A“.

SUI GIOVANI

Da noi in Olanda i giovani di 16/17 anni vengono tirati fuori dall’academy per andare all’estero. Secondo me però dovrebbero giocare un po’ con la prima squadra per fare esperienza per poi partire e andare fuori. È fondamentale puntare  sui giovani, le società non hanno pazienza di aspettarli. Alla fine si spendono tanti soldi per comprare giocatori già formati, ma l’accademia è molto importante. In Italia è il futuro“.

SU HOEDT E DE VRIJ

Hoedt è venuto qui, ha avuto un’esperienza diversa rispetto a quelle che sono le idee degli olandesi. Ora ha deciso di cambiare ed è andato in Inghilterra. Poi c’è de Vrij, mi piace molto: è un giocatore tranquillo. Anche se in Olanda i difensori non vengono visti molto bene, si preferisce il gioco d’attacco. Non si può costruire una casa partendo dal tetto“.

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

LAZIO NAPOLI, DESIGNATO L’ARBITRO >>> LEGGI QUI

LIVE NEWS