Lazio e mercato. Un binomio non certo piacevole, soprattutto per i tifosi, che ogni anno si aspettano qualche colpo ad effetto che invece, puntualmente, non arriva. Un binomio inviso allo stesso Lotito. Il problema? I soldi.
ECCO IL TESORETTO
In estate però la Lazio potrebbe avere a disposizione un tesoretto molto importante da investire sul mercato. Il presidente Lotito si starà già sfregando le mani al solo pensiero. Provenienza? I prestiti. Se verranno riscattati i giocatori biancocelesti in prestito in Italia e all’estero, secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, nella casse del club potrebbero entrare circa 23 milioni di euro.
I 4 PRESTITI
Ma procediamo per ordine.Potrebbe interessarti
LA PALLA POI PASSERA’ A LOTITO
Con l’arrivo ipotetico ma molto probabile di questi 23 milioni, la Lazio avrà quindi a disposizione un bel tesoretto da investire nel mercato estivo. Come? Dipenderà dalle strategie di Lotito e Tare e da eventuali cessioni, rinnovi e permanenze in squadra. Sicuramente dovrà essere rinforzata la panchina. La Lazio ha dimostrato di poter competere praticamente con tutti con gli 11/12 titolari. La situazione però cambia quando Inzaghi deve attingere dalla panchina. Una panchina che si è dimostrata più di una volta non all’altezza. Mancano ancora 4 mesi all’inizio del mercato, ma le strategie, per i club che hanno veri progetti, cominciano ora…
INTANTO LA LAZIO PUNTA IL TALENTO FRANCESE