Alessandro Moggi: “Vi racconto quando proposi Cristiano Ronaldo alla Lazio”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio pronta a sfidare il Cagliari: Pisacane all’ultima spiaggia? Ultime novità dal ritiro sardo!

#LazioCagliari: Pronti a difendere l'Olimpico! "Forza Lazio" sarà...

Sarri e la sua Lazio: a un passo dal record di Baroni, i biancocelesti alzano il muro!

#ForzaLazio #DifesaBlindata #ObiettivoBaroni La Lazio sta cambiando pelle e mettendo...

Vecino scalpita: sarà lui la carta vincente per il centrocampo biancoceleste contro il Cagliari? Stuzzicante chance per il nostro guerriero!

#LazioPassione #MondayNight #ForzaVecino Con il Monday Night che si avvicina,...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

«Jorge Mendes chiedeva ospitalità nel nostro ufficio a Roma». L’ufficio era quello della Gea, la società di procuratori della quale Alessandro Moggi era uno dei soci fondatori. A quei tempi il procuratore portoghese non era ancora il re incontrastato del mercato mondiale.

«Le stelle dovevano ancora allinearsi ma le aveva già tutte nel suo cielo: Cristiano Ronaldo, Deco, Mourinho. Tutti astri nascenti. E lui, Mendes, era un grandissimo lavoratore, un uomo di carisma, un professionista instancabile. Nella vita ci vuole ovviamente fortuna ma quando hai le capacità prima o poi vieni fuori. Ora è il numero uno e si merita tutto quello che ha conquistato». Come racconta Moggi a Tuttosport nell’estate del 2003 Mendes si arrabatta. Cerca di piazzare il suo primo grande gioiello: Cristiano Ronaldo. Il giocatore portoghese ha appena diciotto anni. Il procuratore vuole portarlo in Italia, in quel momento il massimo, e la Gea prova ad aiutarlo. «Lo offrimmo al Parma di Tanzi e alla Lazio di Cragnotti, ma in entrambe i casi fu snobbato. Il talento era indiscutibile, ma era troppo giovane, evidentemente non si fidavano. Chissà oggi che rimpianti. La Juventus invece lo vuole: non ha dubbi. E i dirigenti bianconeri ci spediscono a Lisbona, insieme a Mendes, per chiudere in tempi brevi la trattativa con lo Sporting. L’idea era quella di organizzare lo scambio con Marcelo Salas di cui volevano disfarsi».

L’UDINESE PERDE UN ALTRO ELEMENTO PER LA GARA CON LA LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

DI GENNARO SI FERMA PER UN LUNGO STOP

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 22:01 — Ultima alle 22:01