giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Nestor Sensini: “Vi racconto come vedo Lazio-Udinese”

Nestor Sensini analizza il momento di Lazio e Udinese alla vigilia della gara di domenica alle 15. Inoltre parla del suo presente e della sua voglia di tornare ad allenare.

IL PRESENTE DI SENSINI

Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di RadioIncontroOlympia sulle sue prospettive future: “Sono tornato un anno al Newell’s come dirigente, ma poi ho detto basta: voglio una possibilità per allenare. Mi piacerebbe tornare in Italia, ci sono stato tanti anni. A Udine, quando andò via Cosmi, Pozzo mi chiese di allenare ma non avevo nemmeno il patentino”.

PUBBLICITA

L’OPINIONE SU LAZIO-UDINESE

Ex giocatore di entrambe le squadre, Sensini analizza la gara di domenica dell’Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono molto contento. La Lazio è tornata nelle posizioni che merita. Sono felice per Simone, era un rischio anche per lui, ma lo ha accettato. Molti vogliono allenare la Lazio, è una grande società con una grande tifoseria. Ci sono tanti allenatori che saranno più vicini di me, però. Per esempio, ho sentito che il Cholo vorrebbe tornare o alla Lazio o all’Inter”. Su Inzaghi: Se me l’aspettassi? Mi sarei aspettato più che facesse l’attore che l’allenatore (ride, ndr). Quando parlavamo di calcio, però, si vedeva che era uno attento. Ma mi ha stupito: non era facile, fino a poco fa era in Primavera. E non è nemmeno facile farsi capire così dai propri giocatori. Simone Inzaghi sta facendo bene, la sua squadra ha un’identità, scende in campo con un’idea ben precisa in testa. La forza di questa squadra, è il gruppo. Mi sembra quadrata, difficile da superare“. Su Biglia: “Prima che arrivasse in Italia non lo consideravo molto. Con la Lazio ha fatto il salto di qualità. E’ un giocatore importante, speriamo che rimanga alla Lazio”. Sulla sfida con i bianconeri: “Vedendo i biancocelesti, mi sembrano favoriti. Ma nel calcio non si può mai sapere. L’Udinese non ha riuscito a mantenere il livello, ha venduto molti giovani. Se la Lazio sarà quella che abbiamo visto nelle ultime sfide, potrà vincerla“. I derby di Nestor: “Vivere il primo derby è stato pazzesco. Lo abbiamo perso malissimo. Il secondo invece ci ha rilanciato. Ti dà una spinta, vincerlo. Quella di mercoledì sarà una gara difficile e speciali. Già è particolare il derby, figuriamoci se ti permette di andare in finale. Sono entrambe squadre in salute. Spalletti mi ha allenato, è un grande tecnico e un grande allenatore. Voleva portarmi alla Samp, ma io preferii rinnovare con il Parma. E’ un amico, ma la lascerò da parte per il derby! Quella è una partita invidiabile, rimane nella memoria di qualsiasi giocatore”. 

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI DIACONALE>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS