Il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain ha fatto scalpore sia nel mondo del calcio che fuori. Il pagamento della clausola da 222 milioni di euro effettuato dai francesi sarà ricordato per molto tempo.
Come analizzato da Il Sole 24 Ore l’operazione ha avuto effetti anche nel campo finanziario. Infatti, i titoli delle società quotate in borsa hanno avuto un’importante impennata. In media sono aumentati del 3.2% nel solo mese di agosto. Il boom sarebbe dovuto alla rivalutazione del parco giocatori sulla base del pagamento dell’intera clausola del brasiliano. Non a caso le società che hanno fatto registrare il maggiore aumento sono proprio quelle che hanno in rosa giocatori candidati a sostituire Neymar al Barcellona. Il Borussia Dortmund (+11%) con Ousmane Dembelé e la Juventus (+17%) con Paulo Dybala. Anche la Lazio ha fatto registrare quasi il 10% in più. Nel valzer delle punte, infatti, potrebbe rientrare anche Keita inseguito dal club bianconero.
LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’AG.Potrebbe interessarti
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.
Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
METTI UN ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


