martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Hoffenheim, valutazione da top player per il tecnico Nagelsmann

Il presidente del club tedesco: “Per me vale quanto Mourinho, Guardiola e Klopp…“.

Paul Pogba, Gareth Bale, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain nella stessa squadra: praticamente, il sogno di ogni allenatore. Ebbene, l’Hoffenheim sembra averlo realizzato, anche se condensato in un solo nome. Julian Nagelsmann. Il club tedesco è infatti che il proprio sia il miglior allenatore di tutti.

PUBBLICITA

Parola di Dietmar Hopp, uno degli imprenditori più importanti e ricchi di Germania (è il proprietario della SAP) colui che ha portato l’Hoffenheim al successo, rendendolo grande anche grazie ad una forte politica incentrata sul settore giovanile, ad oggi uno dei migliori nel panorama calcistico internazionale.

Proprio Hopp, in un’intervista rilasciata a Die Welt, ha fissato il prezzo di Nagelsmann, il cui contratto con l’Hoffenheim scade nel 2019: in teoria, altre due stagioni, ma tanto basta per scoraggiare i top club che lo stanno corteggiando.

Nagelsmann ha iniziato a mettere in mostra le proprie doti l’anno scorso, quando, arrivato al timone con l’Hoffenheim penultimo, lo ha condotto alla salvezza con una giornata d’anticipo. Quest’anno invece la sua squadra è quella che in Europa è rimasta imbattuta più a lungo, costituendo la più grande sorpresa di tutti i campionati europei. Partito con ambizioni di una salvezza comoda, occupa il terzo posto a 6 giornate dalla fine, dietro squadre quali Borussia Dortmund, Borussia Moenchengladbach, Bayer Leverkusen e Schalke, e vicino alla qualificazione diretta alla Champions (in Germania vanno le prime 3, la quarta va ai preliminari). Un curriculum che non è passato inosservato agli occhi dei più grandi club d’Europa, che hanno cominciato a corteggiarlo.

Hopp però ha subito stoppato ogni velleità: “Il dato di fatto è che ha altri 2 anni di contratto con noi e che noi vogliamo rendergli questi due anni il più piacevole possibile. Il Bayern, il Dortmund o chi chicchessia possono interessarsi a lui quanto vogliono… Per me Nagelsmann è sullo stesso piano di Mourinho, Guardiola e Klopp. Per questo fisso il prezzo per prenderlo subito a 400 milioni“.

In pratica, quanto i 4 giocatori più pagati della storia del calcio messi insieme: Pogba, passato dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni; Bale, che i Red Devils hanno ceduto al Real Madrid per 101 milioni; Ronaldo, che ha compiuto lo stesso percorso per 94 milioni, e Higuain, che in estate ha lasciato il Napoli per la Juventus per 90 milioni. Insieme fanno 390 milioni. Ovvero, 10 in meno del valore di Nagelsmann. Niente male per un quasi esordiente…


di Villani

LIVE NEWS