giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

NBA – Al via i playoff dello spettacolare campionato Usa di basket

La regular season è ufficialmente in archivio. Stanotte l’NBA comincia il momento più caldo dell’anno: la corsa al titolo. 16 squadre si sfidano per accaparrarsi il trono che lo scorso anno fu di LeBron James e dei Cleveland Cavaliers. Ecco gli accoppiamenti del primo turno e il programma del primo weekend di postseason.

EASTERN CONFERENCE 

(1) Boston Celtics vs (8) Chicago Bulls
(2) Cleveland Cavaliers vs (7) Indiana Pacers
(3) Toronto Raptors vs (6) Milwaukee Bucks
(4) Washington Wizards vs (5) Atlanta Hawks

PUBBLICITA

WESTERN CONFERENCE

(1) Golden State Warriors vs (8) Portland Trail Blazers
(2) San Antonio Spurs vs (7) Memphis Grizzlies
(3) Houston Rockets vs (6) Oklahoma City Thunder
(4) Los Angeles Clippers vs (5) Utah Jazz

DATE IMPORTANTI

La caccia al titolo parte questo weekend e si concluderà non più tardi di domenica 18 giugno, giorno fissato per l’eventuale gara-7 delle Finals. Il primo turno si concluderà entro il primo maggio, quando è previsto l’inizio delle semifinali di conference (il via potrebbe essere anticipato a sabato 29 o domenica 30 aprile se le serie del primo turno si chiuderanno in non più di 6 partite). Le finali di conference partiranno dal 15 maggio (anche queste anticipali di uno o due giorni, in base all’andamento del turno precedente. Gara-1 delle Finals è in programma per giovedì 1 giugno.

LE FAVORITE

Favoriti d’obbligo i Golden State Warriors di Steph Curry e Kevin Durant, che arrivano ai playoff con il miglior record della Lega. Insieme ai californiani ci sono i campioni uscenti di Cleveland, con LeBron James alla ricerca del quarto titolo in carriera. Occhio di riguardo per i Rockets di James Harden e i San Antonio Spurs di Kawhi Leonard. Mine vaganti i Boston Celtics di Isaiah Thomas e gli Oklahoma City Thunder di mister “tripla doppia” Russell Westbrook.

ENJOY THE GAME!


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS