giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Pronta la bozza per il rinnovo di Stefan de Vrij

L’estate di Stefan de Vrij scorre oltre il senso dell’attesa che in questo momento prende la sua carriera. L’immagine del difensore della Lazio postata su twitter è il simbolo che meglio lo rappresenta in questi giorni. Non solo di relax per il ritiro di Auronzo e la ripresa degli allenamenti fissata per domani pomeriggio a Formello. de Vrij, seduto, scruta l’orizzonte nell’azzurro del mare. Un’attesa che però non si deve riflettere sulla sua vita calcistica.

LOTITO PRONTO AL RINNOVO

de Vrij, in scadenza nel 2018, aspetta la tanto auspicata richiesta da parte di un top club che sembra dover arrivare da un momento all’altro salvo poi dissolversi quando dovrebbe materializzarsi in una vera e propria richiesta d’acquisto. I giorni passano, la fase di preparazione sotto le Tre Cime di Lavaredo è ormai terminata. L’appuntamento con la Supercoppa è sempre più vicino e il centrale olandese è sempre biancoceleste. Il presidente Lotito è pronto a rilanciare per il rinnovo: un progetto esistente sin dall’autunno 2015 quando il difensore venne operato al ginocchio sinistro e saltò quasi l’intera stagione. La Seg, che ne gestisce il contratto, sta valutando la situazione, compresi i segnali giunti dalla Lazio. Il suo nome spesso viene accostato a Juventus, Chelsea e Liverpool, ma manca sempre l’affondo decisivo. Sino alla fine di agosto l’olandese resterà sul mercato, ma a questo punto crescono le possibilità di prolungare con la Lazio. La società biancoceleste non vuol perdere il pilastro della propria difesa da svincolato.

PUBBLICITA

OBIETTIVO SUPERCOPPA ITALIANA

Come riporta La Gazzetta dello Sport Lotito valuta de Vrij sui 30 milioni di euro. Cifra che, in chiave rinnovo, dovrebbe essere quella da fissare per la clausola rescissoria. La Seg invece non vorrebbe andare oltre i 20 milioni. La trattativa si svilupperà attorno alla clausola, trovando magari un accordo a metà strada. Intanto de Vrij sta vivendo il suo primo precampionato a tempo pieno con la Lazio. Nel 2014 arrivò a fine luglio, i due anni successivi ha lavorato molto a parte dopo stop forzati. Questa estate, anche se con cautela per non affaticare il ginocchio, ha disputato tre amichevoli su quattro. Corre, lotta, aspetta e sogna. Di sicuro per ora nella sua testa c’è solo un pensiero: la Supercoppa del 13 agosto. Contro la Juventus de Vrij cercherà una notte da protagonista. Con tanto orgoglio.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’AGENTE DI BACCA

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

 

LIVE NEWS