ROMA – Al via la 4^ edizione della Roma By Night Run

Venerdì 25 agosto nella Capitale si corre la 4^ edizione della Roma By Night Run. La Mezza Maratona in notturna organizzata dal Forhans Team. Un meraviglioso giro sotto il cielo stellato della Capitale tra fascino e storia dei ponti storici di Roma Nord. Evento arricchito da due momenti di svago prima e dopo la competizione. Alle 18 l’AperiNight, un aperitivo sotto il Ponte della Musica dove avrà sede l’Hospitality Village. Musica dal vivo prima e dopo la gara. Il dopo è intorno a mezzanotte. Pasta party per tutti gli iscritti e gli accompagnatori muniti del braccialetto presente nel pacco gara.

LE NOVITA’

Le importanti novità di questa edizione della Roma By Night Run sono l’introduzione della Stracittadina, una prova competitiva di 7 km, e della Fit Run, una prova non competitiva anch’essa di 7 km alla quale potranno partecipare anche gli appassionati del Nordic Walking e del Fit Walking. I runner partiranno insieme e percorreranno lo stesso percorso fino al primo passaggio davanti al Ponte della Musica. Qui Stracittadina e Fit Run avranno la loro conclusione. Al termine della Mezza Maratona tutti i partecipanti verranno omaggiati con una medaglia speciale, così come i primi 20 classificati uomini e donne della Stracittadina.

IL PERCORSO

Il percorso della Roma By Night Run, lungo esattamente 21,097 km come da regolamento della Mezza Maratona, è invariato rispetto alla scorsa edizione. Partenza da lungotevere Flaminio all’altezza del Ponte della Musica, passaggio su Ponte Risorgimento per poi percorrere lungotevere delle Armi fino a Piazza della Cinque Giornate, poi via delle Milizie e viale Mazzini. Successivamente il passaggio da Viale Angelico fino all’attraversamento di Ponte Milvio per poi dirigersi verso lungotevere dell’Acqua Acetosa, via della Moschea e Viale Parioli. Passaggio davanti all’Auditorium e ritorno verso Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz, secondo attraversamento di Ponte Risorgimento e via verso l’arrivo sempre di fronte al Ponte della Musica.

ISCRIZIONI E INFO

E’ possibile iscriversi e riceve tutte le info sul sito www.romabynightrun.it. Le iscrizioni termineranno alle 20 di martedì 22 agosto o, per ragioni di sicurezza, al raggiungimento dei 2.500 iscritti. Per i requisiti di partecipazione cliccare qui: https://www.romabynightrun.it/la-gara/. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma ed è organizzata in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano), con la Fidal Lazio e con il Coni Lazio.

LEGGI ANCHE IL PERCHE’ DEI SOLDI IN ARRIVO ALLA LAZIO DALLA SELECO

METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER