Var, ecco il primo bilancio dopo 7 giornate di Serie A

Ultime News

Lotus-Cheek in biancoceleste? Abbate: Lotito accontenterà mai Sarri? La vera novità è un’altra…

#LoftusCheek alla Lazio? Il sogno di Sarri si scontra...

Lazio-Parma: sorpresa dietro l’angolo? Scopri cosa bolle in pentola.

#ForzaLazio: la sfida contro il Parma attraversa l'oceano, verso...
PUBBLICITA

Sono passate sette giornate dall’inizio del campionato e, in concomitanza con la sosta per le Nazionali, si stilano i primi, parziali bilanci. Ovviamente, non si poteva non dedicarne uno alla principale innovazione introdotta quest’anno sui campi di Serie A: il VAR.

Acronimo di ‘Video Assistant Referee’, il Var, in queste prime sette giornate di Serie A, è stato utilizzato ben 22 volte, 18 delle quali hanno visto una decisione relativa ad un rigore, un’espulsione o un gol riveduta e corretta. A far discutere però è la moviola, apparsa non proprio infallibile: in 5 occasioni vi è stato infatti un verdetto sbagliato, che ha penalizzato Juventus, Fiorentina e Roma.

Errori che tuttavia non sembrano preoccupare Carlo Tavecchio: “Il sistema va tarato, – l’opinione del Presidente e dg Federale – ma non si tocca. Troppo tempo nelle decisioni? Si gioca solo 1 minuto e 50’’ in più”. D’altronde, è sempre così con le nuove epoche: ci vuole tempo (e pazienza) perchè il meccanismo inizi a girare correttamente.

LEGGI ANCHE GLI ELOGI DI VICTOR SANCHEZ A LUIS ALBERTO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER