Ventura: “L’Italia sarà favorita ai prossimi Europei. Immobile Belotti? Beh…”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Dia in panne: futuro appeso a un filo? L’attaccante sotto esame nel calciomercato!

#CalciomercatoLazio: Dubbi su Dia! L'attacco biancoceleste in cerca di...

Daghim in arrivo? Lazio in fermento: serve solo una firma e poi si vola!

#CalciomercatoLazio: Adam Daghim potrebbe essere il colpo dell'estate! ...

Calciomercato Lazio: arriva un giovane talento, la musica cambia! Biancocelesti pronti a sorprendere tutti.

#CalciomercatoLazio: In arrivo giovani promesse, ma serve esperienza subito!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Giampiero Ventura, spettatore interessato del match di ieri dell’Under 21, ha condiviso il suo pensiero sulla Nazionale maggiore.

Ecco le parole del commissario tecnico della Nazionale maggiore, Giampiero Ventura a Radio1: “Le sensazioni sono quelle di una squadra dalle grandissime potenzialità. C’era un po’ di tensione nel primo tempo, a volte la troppa voglia rallenta. Poi la partita è stata vinta meritatamente, era fondamentale e direi buona la prima. Per la prima volta nella storia l’Italia non è testa di serie e al Mondiale va solo la prima. Noi abbiamo gli stessi punti della Spagna, con quattro gol di differenza reti: nulla è precluso. Però, il dato più importante è questo ricambio generazionale che abbiamo davanti: ha creato i presupposti per far sì che all’Europeo successivo l’Italia sia tra le favorite se non la favorita.

A parte Bonucci, tra qualche anno avremo uno zoccolo duro di giocatori giovani. Bisogna tenere presente da dove siamo partiti: dopo l’Europeo di Conte la squadra era abbastanza anziana, io credo che questo sia un segnale importante per il futuro. Oggi un giocatore dell’Atalanta ha la netta convinzione che se fa bene può aspirare ad andare in Nazionale. Torino? Ce n’è molto. Anche se Barreca l’ho avuto poco, a differenza di Benassi. Zappacosta, Belotti, Immobile, ma anche Darmian: direi che c’è un minimo di continuità, conta molto per la crescita dei calciatori. Credo che ci siano i presupposti per continuare la Nazionale del futuro. Sono tutti degli ottimi giocatori con la possibilità di diventare grande.

Il 4-2-4 anche ai Mondiali? L’esempio è quello di Conte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Ha avuto alcune difficoltà sul piano del gioco nelle qualificazioni, ma quando ha avuto 20 giorni per programmare la squadra i risultati si sono visti”

FEDERICO MARCHETTI E’ STATO OFFERTO AL NAPOLI DI SARRI PER IL DOPO REINA

SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 00:11 — Ultima alle 00:11