Importanti riconoscimenti dal CIES per due giocatori laziali

PUBBLICITA

Ultime News

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...

Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

#LazioCagliari: Un passo deciso verso il futuro biancoceleste! ...

Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!

#VittoriaLazio #ForzaAquilotti Una serata da ricordare per i biancocelesti...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Ci sono anche due calciatori della Lazio all’interno delle speciali classifiche stilate dal CIES (Centro Internazionale di Studi di sport) della Fondazione Football Observatory.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Uno è Senad Lulic, inserito tra i migliori 10 esterni. La classifica, redatta in base a determinate caratteristiche (rigore tattico, distribuzione e recupero palla, facilità di lasciare sul posto l’avversario), ha posto il bosniaco in fondo alla lista, dietro, per quanto concerne la Serie A, solo ad Abate del Milan e a Marcos Alonso della Fiorentina. Sul podio troviamo Filipe Luis dell’Atletico Matrid, Lahm e Dani Alves.

L’altro è Lucas Biglia, le cui prestazioni lo hanno reso tra i migliori playmaker del panorama europeo. Il CIES lo ha infatti posto in terza piazza tra i migliori centrocampisti difensivi d’Europa, primo della Serie A. In vetta alla classifica, basata su alcuni parametri di gioco, tra cui recupero palla, distribuzione dei passaggi, ruolo in campo, opportunità create e tiri nello specchio, spicca Arturo Vidal del Bayern Monaco, seguito dal compagno di squadra Xabi Alonso, mentre, dietro al capitano laziale, troviamo lo juventino Claudio Marchisio, unico italiano insieme a Jorginho del Napoli.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05