Nella conferenza stampa di presentazione al match del Bentegodi di Domenica sera, il tecnico Maran parla dei bianco celesti, conscio di dover affrontare una grande squadra, nonostante la debacle europea dei ragazzi di Pioli.
“la Lazio è una grande squadra, fino ad oggi ha disputato partite importanti “
Il Tecnico dei giallo blu giocherà proprio sulla condizione psicologica dei suoi, i quali escono da una prestazione vigorosa contro l’Empoli.
“Dobbiamo cercare di cavalcare questo momento, questo nostro entusiasmo, partendo proprio da quel secondo tempo di Empoli, ma sempre consci dei nostri pregi e difetti. Per fare questo dobbiamo pensare solamente a migliorarci ancora, e avere la mente sgombra da qualsiasi altro pensiero”.
Il tecnico dei giallo blu conclude concentrandosi sulla tattica e sulla mentalità da adottare al Bentegodi:
“Dobbiamo essere compatti, coraggiosi, e solo così potremmo mettere in difficoltà tutte le avversarie che vogliamo.Potrebbe interessarti
Insigne sogna di rincontrare Sarri: ritorno alla Lazio? Ecco come stanno davvero le cose!
Lotito e tifosi Lazio ai ferri corti: scoppia la tensione, a quando la resa dei conti?
Mattei senza filtri: «Altro che calciomercato! Non siamo Babbo Natale, la Lazio deve fare di più e la società ci metta del suo»
Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!
Sarà un match ostico per la Lazio di Pioli, proprio perché questi ragazzi ci hanno sempre regalato un gioco offensivo e spumeggiante così come richiesto dal mister, escludendo l’incubo di Leverkusen.
Le difficoltà risiedono appunto nell’impostazione tattica del Chievo, Granitico in fase difensiva e d’interdizione, non si saranno molti spazi per i nostri, che saranno ansiosi di macinare gioco e collezionare reti, ciò potrebbe comportare il rischio di lasciare spazi per le ripartenze di Paloschi e compagni, che naturalmente non aspettano altro.
Attenta Lazio.
Lorenzo Centioni

