Bacci: “Le aspettative sono alte, la Lazio può lottare per le prime posizioni”. E su Leiva…

PUBBLICITA

Ultime News

Isaksen, ecco quando l’attaccante della Lazio tornerà a segnare: nuove voci di corridoio!

Isaksen ritrova il sorriso e il gol! #Lazio #ForzaLazio Finalmente...

Lazio-Cagliari 0-0 LIVE: che la battaglia abbia inizio, forza ragazzi!

All'Olimpico si respira passione biancoceleste! Non perdetevi la...

Gaetano carica la Lazio: «Cagliari è forte, ma questa sera vogliamo solo vincere. Nessun dubbio su chi siamo!»

#ForzaLazio #VinciamoNoi Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari, mostra grande sicurezza...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

L’ex biancoceleste Roberto Bacci è stato buon premonitore e ha portato fortuna alla Lazio. Prima della gara di Supercoppa aveva detto che i biancocelesti avrebbero potuto conquistare il trofeo e i fatti gli hanno dato ragione. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel l’ex centrocampista ora ci riprova e parla di campionato, nella speranza che anche questa volta abbia ragione:

“Domenica la Lazio ha offerto una prestazione eccezionale, è stata una bella partita. All’inizio la squadra è partita un po’ tesa poi si è sciolta. I biancocelesti hanno giocato un buon primo tempo, equilibrato, poi nella ripresa hanno legittimato la vittoria. Il calcio lo conosciamo, un episodio aveva rimesso tutto in discussione. Sul 2-2 c’era timore però l’ultima azione ha regalato una gioia esplosa in maniera incredibile. Il 3-2 ha premiato lo sforzo. La Juventus aveva fatto poco. Per quello che si è visto in campo, il successo è meritato.

In vista del campionato, le aspettative sono buone. La Lazio può lottare per le prime posizioni grazie alla determinazione e all’unione del gruppo. A volte i grandi nomi non portano risultato. Con la giusta cattiveria la squadra può compiere un passo in avanti rispetto alla precedente stagione.

Lucas Leiva non ha patito imbarazzo nella sua prima uscita ufficiale in maglia biancoceleste, a dimostrazione delle sue qualità e della sua personalità. È stato bravo. Ma i complimenti non vanno solo a lui, ma a tutta la rosa. Anche e soprattutto a chi è subentrato perché il terzo gol arriva proprio da due innesti a gara in corso.

Dal punto di vista tattico, Inzaghi ha avuto una felice intuizione. La Lazio riesce a cambiare in corsa, avere giocatori duttili è importante. Applausi a Inzaghi che riesce a cambiare le posizioni in campo dei suoi uomini ottenendo da questi sempre il massimo del rendimento.

Luis Alberto e Milinkovic hanno letto bene le varie giocate, sia in fase offensiva che di non possesso. Recuperare palla sulla trequarti difensiva può trasformarsi in una potenziale occasione da gol”.

LEGGI ANCHE L’INTERVISTA A IMMOBILE

METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 22:27 — Ultima alle 22:27