Gravina (Lega Serie C): “Lotito decida tra Lazio e Salernitana, ecco perché”

PUBBLICITA

Ultime News

Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?

#EsoneroPioli: Da Firenze arriva una svolta inattesa. L'ex Lazio...

Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.

#ForzaLazio stasera contro il Cagliari! Chi porterà in campo...

Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”

#LazioCagliari: una sfida da brividi allo Stadio Olimpico! ...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Il presidente della Lega di Serie C, Giancarlo Gravina, si è soffermato sulla questione della multiproprietà di Claudio Lotito, patron sia della Lazio che della Salernitana.

Questo il pensiero di Gravina su Lotito, espresso ai microfoni de ‘La Città di Salerno’: “Decida prima o poi, in autonomia, ci mancherebbe altro, tra Lazio e Salernitana. Per evitare sospetti che in questo calcio, purtroppo, attualmente, sono all’ordine del giorno”.

Nulla di personale, – prosegue Gravina – solo una diversa visione del calcio. E’ noto che io e lui siamo su due pianeti diversi quando parliamo di questo sport. Diciamo pure, e lui sa cosa ne penso, che il nostro approccio è esattamente diverso. Io non sono per i presidenti che hanno voce in capitolo in più di un club, piuttosto per la seconda squadra di ciascuna società. Con vantaggio anche nella cura e per lo sviluppo delle nuove leve. Lotito è un gran competente di calcio ma che, spesso, non guarda al sistema nel totale ma al particolare. Così come avviene ora, ossia la possibilità di essere alla guida di più di una società di calcio, si generano commistioni, conflitti di interesse oltre che sportivi pure di natura finanziaria. Invece, e non lo dico solo io, occorrono regole certe ed in grado di determinare parametri da rispettare oltre i quali non andare. Credo che prima Lotito lo comprenderà meglio sarà pure per lui nell’assumere decisioni definitive sulle attività con Lazio e Salernitana. Anche perché i due club hanno una storia, una tifoseria e rappresentano due bacini calcistici non secondari per il calcio italiano”.

LEGGI ANCHE I COMPLIMENTI DI GENNY DI GOMORRA A IMMOBILE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 00:02 — Ultima alle 00:02