Dall’amore per la Lazio, sbocciato a suon di gol, assist e magie, alla tanto attesa convocazione con la Spagna dei big. Non si può proprio dire che questo non sia un momento magico per Luis Alberto.
Sembrano lontani anni luce in Luis Alberto i pensieri di lasciare il calcio, come lui stesso ha ammesso ai microfoni di ‘Marca.com’: “Tra gennaio e febbraio ho vissuto il momento peggiore della mia carriera. Vedevo tutto nero, non ragionavo, ero annoiato. Grazie alla mia famiglia e a Juan Carlos Alvarez Campillo (mental coach, ndr) sono uscito dal tunnel. Nel giro di qualche settimana ho fatto un cambiamento radicale. Il coach mi è servito, mi ha dato più forza per andare avanti”.
IL MOMENTO MIGLIORE
“Ho iniziato a giocare sul finire della passata stagione – prosegue l’ex Liverpool –, sono stato uno dei migliori in fase di preparazione e ora le cose stanno andando benissimo. Il merito è nell’aver ritrovato la giusta fiducia. Prima non ero consapevole dei miei mezzi, ma Campillo mi ha messo in testa la voglia di farcela. Ora credo in me e rischio di più. Faccio cose che prima non facevo, mi mancava il coraggio. Questo per me è il momento migliore della mia carriera, mai ho giocato così bene. Spesso ero altalenante nel rendimento, giocavo 20 minuti, creavo 1 o 2 occasioni e basta. Ora sono cambiato, sono più completo”.
IN NAZIONALE (FINALMENTE!)
“Ho aspettato a casa la chiamata.Potrebbe interessarti
Provstgaard: “Vittoria e grinta contro il Cagliari!” Il difensore biancoceleste sfida i tifosi a credere nel sogno europeo!
Isaksen illumina un gioco monotono: la Lazio cresce, ma è lui che spicca davvero!
Biglietti Lazio Women-Napoli: inizia la caccia al posto per tifare contro i partenopei! Scopri come prenotare.
Inter-Lazio: Thuram pronto a sfidare i biancocelesti? Facciamo tremare San Siro!
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI LUCIANO MOGGI

