Il rinvio, la sosta e l’attesa per il derby. Il punto in casa Lazio

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Dia in panne: futuro appeso a un filo? L’attaccante sotto esame nel calciomercato!

#CalciomercatoLazio: Dubbi su Dia! L'attacco biancoceleste in cerca di...

Daghim in arrivo? Lazio in fermento: serve solo una firma e poi si vola!

#CalciomercatoLazio: Adam Daghim potrebbe essere il colpo dell'estate! ...

Calciomercato Lazio: arriva un giovane talento, la musica cambia! Biancocelesti pronti a sorprendere tutti.

#CalciomercatoLazio: In arrivo giovani promesse, ma serve esperienza subito!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Domenica senza Lazio per i tifosi biancocelesti, causa il rinvio per maltempo della sfida contro l’Udinese. Ora la sosta per lo spareggio mondiale della Nazionale. Poi la ripresa con il derby di sabato 18 novembre

Poteva essere una domenica con la Lazio in seconda posizione in classifica. Una vittoria sull’Udinese avrebbe proiettato i biancocelesti ad un solo punto dal Napoli capolista, bloccato dal Chievo. Invece la pioggia e, Banti, non hanno permesso tutto ciò. Verso le ore 16 il cielo si era schiarito e le possibilità di giocare c’erano. Ma si è optato per il rinvio. Felice sicuramente il CT Ventura che potrà disporre di un Immobile riposato.

LA SOSTA…

Ogni volta che c’è la sosta nazionali, ci si domanda se è un bene o un male. In casa Lazio questa volta le percentuali sono al 50 e 50. Male perchè la squadra di Inzaghi si trovava in una forma fisica e menatale entusiasmante, grazie ad una serie di vittorie importanti e consecutive. Bene perchè permetterà di riavere in gruppo Felipe Anderson e Wallace. I due brasiliani saranno abili e arruolabili per la stracittadina del 18 novembre. In più la sosta permetterà a Basta di ritrovare la giusta condizione fisica e a Nani di migliorare l’intesa con i compagni. Caicedo sarà out per tre settimane e si conta di riaverlo a fine mese.

… E IL DERBY

L’attesa del derby sarà lunga due settimane.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Ma la stessa attesa potrà essere un piacere per le due tifoserie e le due squadre. Più sfottò, più possibilità di preparare al meglio il match, più tempo per accumulare rabbia agonistica e giusta concentrazione. Il derby del 18 novembre potrà dire molto sul futuro del campionato delle due squadre, appollaiate nella parte altissima della classifica. Inzaghi sa il fatto suo ed è pronto ad incartare la partita al collega Di Francesco. Per la Lazio si va verso, finalmente, problemi di abbondanza in tutti i reparti e ciò potrebbe essere l’arma in più per la stracittadina e per i prosismi due intensi mesi. In attesa di tornare a gustarci la nostra squadra… sempre FORZA LAZIO!

Marco Corsini

CURVA NORD SQUALIFICATA CONTRO LA FIORENTINA. LEGGI IL PERCHE’

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 00:11 — Ultima alle 00:11