Sabato contro il Sassuolo per Wallace potrebbe essere un ponte sul futuro

PUBBLICITA

Ultime News

Cagliari contro Lazio: Pisacane sfida Sarri, ecco i convocati per il match. Il mister gioca d’astuzia?

Cagliari all'Olimpico, chi riuscirà a fermare i biancocelesti? #ForzaLazio...

Lazio-Cagliari, Dia avverte: «Siamo carichi! Dopo il Pisa, la vittoria con la Juve ci ha dato la carica giusta»

#ForzaLazio! Boulaye Dia carica l'ambiente: siamo pronti per il...

Espulsione Baroni: il Torino va in tilt! L’ex Lazio salta il derby per proteste contro il Pisa.

#EspulsioneBaroni: il Torino perde il suo leader proprio prima...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Sabato in campo con il Sassuolo potrebbe essere il momento di Wallace.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Il difensore brasiliano è pronto a scendere in campo al posto di Stefan de Vrij.

DE VRIJ TENTA IL RECUPERO

Dopo la forte botta alla tibia destra subita nel corso di un allenamento con la sua nazionale l’olandese si è fermato di nuovo. Domenica scorsa il centrale biancoceleste è tornato a Roma. Ha subito iniziato la terapia per tentare di recuperare in vista del derby di Coppa del 4 aprile. La sua situazione verrà monitorata nelle prossime ore ma difficilmente si affretteranno i tempi di recupero.

IL SOSTITUTO IDEALE

Per sostituirlo Wallace è la soluzione più adeguata, soprattutto in caso di conferma di difesa a quattro. Il brasiliano è in prima fila per il settore di centrodestra. Un ruolo che dalla prossima stagione potrebbe essere suo. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Wallace è l’erede designato di de Vrij. Il ventiduenne brasiliano è arrivato a Roma l’estate scorsa. Per la Lazio è stato un vero investimento: al Braga sono stati versati 8 milioni di euro.

DALL’ARRIVO ALLA LAZIO

Cresciuto nel Cruzeiro è reduce dal prestito al Monaco, la prima da titolare giocata con la Lazio risale alla sesta giornata contro l’Empoli. Poi otto gare di fila: sette volte al posto dell’infortunato de Vrij e una al suo fianco. In mezzo la bella prova di Napoli, lo svarione nel derby che avvia la rete di Strootman e il gol che chiude il 3-1 col Genoa. Poi di nuovo in panchina anche a causa del rilancio di Hoedt. L’ultima da titolare a Empoli il 18 febbraio. In totale 19 presenze, di cui 12 dall’inizio. Dal primo minuto anche nel derby di Coppa, sulla sinistra della difesa a tre. Col Sassuolo Wallace potrebbe guidare un reparto che nelle ultime 4 giornate ha preso solo un gol. Servirà una prova da leader più che da semplice sostituto. Perché la gara di sabato a Reggio è un ponte per il suo futuro in biancoceleste.

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 18:07 — Ultima alle 18:07