AGGIORNAMENTO DEL 23/12 ORE 9:00 – L’avvocato della Lazio Gian Michele Gentile è intervenuto anche a Radio Incontro Olympia per ribadire alcuni concetti: “Abbiamo trovato un clima sereno, il ragazzo è stato disponibile a valutare le sue dichiarazioni. E’ stata esclusa la natura discriminatoria, abbiamo concordato con la procura una sanzione che andasse bene a tutte e due le parti. Un cattivo esempio? 20 giorni sono 20 giorni. Se ne sentono tante a livello politico, la sua è stata una reazione scomposta, ma non razzista. Le parole di Lulic sono state fraintese, intendeva solo dire che Rudiger non era nessuno, e adesso che è un calciatore si sente importante. L’amicizia tra Lotito e Pecoraro? Il patteggiamento è stato mandato al Coni, ed è stato accettato. non c’è nessun favoritismo”.
AGGIORNAMENTO ORE 18:35 – Per far luce sulla vicenda, la redazione de lalaziosiamonoi ha contattato l’Avv. Gentile. Ecco le sue parole: ““È stato fatto un patteggiamento, quindi l’abbiamo concordato con la procura. È una sanzione concordata tra le parti, per cui piuttosto che andare al deferimento e fare il processo abbiamo preferito chiuderla in questo modo. La sanzione è di 20 giorni a partire da oggi, per cui (in chiave campionato, ndr) salterà soltanto la gara contro il Crotone. Per la Lazio invece c’è stata un’archiviazione, perché la società ha immediatamente preso le distanze da queste dichiarazioni, chiedendo scusa e quindi ha ottenuto l’esimente dell’intervento immediato”.
AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – Alla fine la squalifica è arrivata ma almeno il danno sarà minimo.Potrebbe interessarti
Ultim’ora @OfficialSSLazio: Lulic squalificato 20 giorni da procura Figc per la frase su @ToniRuediger dopo il derby. #SkySport pic.twitter.com/xnrHoWsBX4
— Sky Sport (@SkySport) 22 dicembre 2016

