È sceso in campo nel pareggio contro il Brasile, ha trascinato l’Argentina, è diventato il pupillo del Tata Martino. Novanta minuti da protagonista, qualche giocata da fuoriclasse e l’ennesimo brutto intervento subito (forte botta alla caviglia in uno scontro con David Luiz). Nulla di preoccupante, Lucas Biglia dovrebbe partecipare regolarmente all’ultima sfida contro la Colombia (in programma martedì notte), rientrerà a Formello giovedì. Mister Pioli lo lancerà dal primo minuto con il Palermo, il presidente Lotito invece lo convocherà per discutere una volta per tutte il rinnovo. Nella Capitale sbarcherà finalmente il suo procuratore (è atteso da 4 mesi), la Lazio proverà a blindare l’argentino con una clausola da 35 milioni di euro e un ingaggio da 2,2 milioni sino al 2020: «In questo momento non abbiamo nulla in mano, sono solo voci – ha spiegato Enzo Montepaone – bisogna esclusivamente parlare con la società, sono loro a decidere se il ragazzo deve partite subito o meno. Se Lucas si trova bene alla Lazio? Diciamo che si trova bene in Italia in generale. Ma al momento con l’Inter non c’è nulla».
Le pretendenti non mollano, proveranno a convincere il giocatore già per gennaio (c’è anche il Real Madrid), la sensazioni restano comunque negative, il diesse Tare è stato chiaro: «Non vendiamo Biglia nel mercato invernale, per noi è un giocatore fondamentale».Potrebbe interessarti
Lazio, attacco spento: urge svolta in classifica! Ecco cosa non funziona davvero.
Sarri striglia Zaccagni e Isaksen: “Tempo di svegliarsi, il Cagliari non aspetta!”
Lotito ci prova: Pedro resta alla Lazio, ma con un nuovo ruolo. Innovazione o solo una mossa di mercato?
Hernanes: “Lazio nel cuore, il mio calcio più bello. Addio sofferto, ma necessario. Un rimpianto resta…”
Occhio anche a Rugani e Tonelli. Mentre all’estero le piste più concrete portano a Douglas del Dnipro (c’è da battere la concorrenza del Galatasaray) e Vlaar, al momento senza contratto e fermo per un problema al ginocchio. In uscita Oikonomidis: può andare in prestito all’Empoli. Altri rinnovi: nessuna novità su Marchetti, il contratto è pronto, ma la firma slitta sistematicamente. Il portiere sta riflettendo, potrebbe essere il suo ultimo anno alla Lazio. Mentre Lulic continua a rifiutare qualsiasi proposta dal presidente Lotito. L’addio a fine stagione è inevitabile.
Fonte : Il Tempo

